Domenica a Ravina una Fiesta Cubana
Domenica18 settembre cibo e musica con il gusto della solidarietà

Avrà il sapore ed i suoni della solidarietà, la festa cubana che domenica 18 settembre troverà spazio nel ricco programma di Vivi Ravina, il tradizionale appuntamento organizzato dalla Pro Loco locale che ogni anno porta nel sobborgo di Trento sud migliaia di visitatori.
La festa infatti, dal pomeriggio di domenica, sarà dedicata all’isola di Cuba, e in particolare alla raccolta fondi per il progetto «Sette ambulanze per Cuba», che si propone di inviare all’isola caraibica 7 ambulanze dismesse dall’Azienda Sanitaria trentina e donate all’associazione Filorosso ODV.
Un nobile scopo che farà da sfondo ad una festa dai tipici colori di Cuba, che allieteranno i partecipanti fin dalla tavola del ristorante di Vivi Ravina, dove si potrà gustare un’appetitosa cena cubana.
Il menù della serata propone infatti un piatto unico «muy rico» che comprende una serie di piatti provenienti da Cuba: l’arroz congrís, le viandas con mojito de ajo, i buñuelos de malanga frituridas, il quimbombó al limón con picadillo de macho, costillas de cerdo, alitas de pollo fino alla ropa vieja.
Insomma, per chi non conoscesse le tipiche ricette cubane elencate, ce n’è per tutti i gusti, dal risotto farcito con i fagioli alle alette di pollo, le costine e tanto, tanto altro, senza dimenticare i più classici cocktail caraibici.
A fare da sottofondo alla cena, ma soprattutto ad animare la serata che sarà movimentata dai balli latinoamericani, la musica dal vivo della band Palo Alto, che porterà a Ravina le sonorità tipiche della musica tradizionale latina.
Per prenotare un posto a tavola e non rischiare di rimanere a bocca asciutta, si consiglia di chiamare il numero di telefono 3932203962 oppure di prenotare sul sito www.filorossoonlus.org.