Home | Interno | A passo di tango con la Compagnia Naturalis Labor

A passo di tango con la Compagnia Naturalis Labor

Il tango argentino approda al Teatro Comunale di Pergine con «Tango Gala»

image

>
Nuovo appuntamento a passo di tango con il Circuito Danza del Trentino-Alto Adige organizzato dal Centro Servizi Culturali S. Chiara di Trento. Dopo aver incantato lo scorso dicembre il Salone delle feste del Casinò di Arco, il ritmo e la sensualità tipiche del tango approdano al Teatro Comunale di Pergine mercoledì 1 febbraio (ore 20.45).
A portarle sul palco ci sarà la Compagnia Naturalis Labor con Tango Gala, spettacolo di tango con musica dal vivo nato da un’idea di Luciano Padovani, che ne ha curato anche la regia. Tango Gala è uno spettacolo di e con Ayelen Sanchez, Walter Suquia, Loredana De Brasi, Samuele Fragiacomo, Sebastian Nieva, Celeste Rey.
Al termine dello spettacolo è infine in programma una milonga: un’imperdibile occasione per ballare sulle musiche del Tdj Samuele Fragiacomo.
 
Quella in programma mercoledì 1 febbraio a Pergine sarà una serata di grande tango con strepitosi tangueros argentini e italiani. Un cast di alto livello per un evento dedicato al tango di raffinatezza e incredibile tecnica.
Padovani riporta in scena il tango, quello vero, autentico, ma coniugato - come sua abitudine ormai - con le invenzioni sceniche e drammaturgiche che da anni contraddistinguono il suo lavoro di coreografo. I fianchi si toccano. Le gambe si incrociano con precisione. I piedi si muovono all’unisono. I protagonisti diventano, quasi inconsapevolmente, una cosa sola.
«El tango es un romance de amor y seducción que dura tres minutos…»: tenerezza, desiderio e tanta passione, il tango è metafora della vita e dell’amore.
 
In scena non poteva mancare la musica dal vivo eseguita ed interpretata dai Tango Spleen Cuarteto, ensemble molto conosciuto e apprezzato sia in Italia che in Europa, con un programma che spazia dal viejo tango a Pugliese e Piazzolla.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande