Home | Interno | Under 20 in viaggio verso le finali nazionali di Chieti

Under 20 in viaggio verso le finali nazionali di Chieti

Pallamano Pressano Cassa di Trento presenta le finali nazionali U20 a cui la società prenderà parte da mercoledì a domenica fra Chieti, Pescara e Montesilvano

image

>
Comincerà dallo splendido teatro del Centro Tecnico Federale di Chieti il cammino della selezione Under 20 della Pallamano Pressano nelle Finals 2023 che assegneranno lo Scudetto.
A partire da mercoledì sera, i gialloneri guidati da mister Alessandro Fusina saranno impegnati nelle gare decisive della stagione: con il titolo di vicecampioni d’Italia sulle spalle dopo la finalissima scudetto raggiunta lo scorso anno, i ragazzi della squadra targata DAO-Conad - grazie alla partnership con la cooperativa con sede a Lavis - hanno conquistato un posto fra le migliori 8 d’Italia classificandosi al 3º posto del girone eliminatorio nazionale ed ora sfideranno le più prestanti formazioni italiane.
Ad attendere la squadra trentina c’è un girone di ferro: tutto il podio dello scorso anno concentrato in un unico raggruppamento con Pressano (vicecampione d’Italia), Cassano Magnago (Campione d’Italia in carica), Lanzara Salerno (3º posto lo scorso anno) e Monteprandone.
 

 
Tre sfide mozzafiato che valgono l’accesso alla semifinale scudetto, dedicata alle prime due del girone: delicatissimo quindi ogni pallone su cui dovranno lottare i gialloneri.
Si parte in prima serata con il big match: alle 20.00 di mercoledì sul campo principale di Chieti sfida ai Campioni d’Italia del Cassano Magnago, per poi ripetersi giovedì alle 16.00 a Pescara contro Lanzara.
Si chiude il girone venerdì alle 14.00 contro il Monteprandone: sabato e domenica semifinali fra vincenti e perdenti e successive gare per i piazzamenti.
 

 
Un appuntamento a cui la squadra giallonera arriva al completo ed in buone condizioni:
«Ci siamo qualificati con un bel percorso, – commenta mister Fusina prima della partenza. – La squadra è cambiata rispetto a quella che è arrivata in finale lo scorso anno, quindi siamo partiti con novità facendo comunque un ottimo cammino da ottobre ad aprile con due sole sconfitte.
«Abbiamo raggiunto le migliori otto d’Italia ancora una volta e ci troveremo di fronte un girone a dir poco impegnativo dove ci sarà il podio dello scorso anno ed il Monteprandone: lotteremo su ogni pallone per giocarci tutte le carte fino alla fine.»

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande