Fugatti presidente della Provincia per il secondo mandato
Fugatti ha ringraziato l’ufficio centrale circoscrizionale per l’operato preciso e puntuale a garanzia del voto dei cittadini
>
Maurizio Fugatti è stato proclamato stamani presidente della Provincia autonoma di Trento, per il suo secondo mandato alla guida dell’istituzione di Piazza Dante dopo la prima elezione del 2018.
Si è trattato dell’ultimo atto formale per l’ufficio centrale circoscrizionale che si è insediato per le Provinciali 2023, presieduto dall’ex magistrato Marco La Ganga, affiancato da Paolo Carta, preside presso la facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Trento, e Beatrice Tomasoni, avvocato del foro di Trento.
Presenti anche Nicola Foradori, dirigente generale dell’Unità di missione strategica Affari generali della presidenza, segreteria della giunta e trasparenza, e Maria Ravelli, dirigente del Servizio elettorale, anticorruzione e controlli, che hanno seguito tutte le operazioni connesse alla consultazione elettorale.
Durante la seduta, ospitata in Sala Belli, sono stati proclamati gli eletti, assieme al presidente della Provincia i 34 consiglieri/e, secondo i risultati ora ufficiali del voto che saranno visibili sul sito dedicato alle elezioni ‘23: www.elezioni-2023.provincia.tn.it
Gli elettori chiamati al voto, come è stato precisato, sono stati 441.723. I votanti 258.005; i voti validi 250.397; le schede nulle 5.050, le bianche 2.558.
A proclamazione avvenuta il presidente Fugatti ha ringraziato l’ufficio centrale circoscrizionale per l’operato preciso e puntuale a garanzia del voto dei cittadini.
Commenti (0 inviato)
Invia il tuo commento