Incontro tra il Prefetto Filippo Santarelli e il Dott. Conte

Visita di presentazione del nuovo dirigente del compartimento polizia stradale per il Trentino Alto Adige e Belluno Dott. Giancarlo Conte

Il Commissario del Governo, il Prefetto Filippo Santarelli, ha incontrato oggi, in occasione di una visita di presentazione, il nuovo Dirigente del Compartimento Polizia Stradale per il Trentino Alto Adige e Belluno, il Dott. Giancarlo Conte, recentemente nominato Dirigente Superiore della Polizia di Stato con decorrenza dal 1° gennaio 2024 e insediatosi il 26 febbraio scorso nel nuovo incarico.
Durante l'incontro, sono stati esaminati gli aspetti di maggiore rilevanza relativi alla circolazione stradale in questa provincia, caratterizzata da flussi veicolari costanti e intensi, sia di natura turistica che commerciale.
 
In particolare, si è evidenziata l'importanza del contributo fornito dalla Specialità per garantire il rispetto del divieto di sorpasso per i veicoli con massa a pieno carico superiore alle 7,5 tonnellate sull'arteria autostradale A22, nonché per regolare il traffico nelle vicinanze del confine di Stato, specialmente durante i periodi in cui l'Austria adotta restrizioni alla circolazione dei mezzi pesanti.
 
Nel contesto di tali discussioni, è stato altresì menzionato il ruolo svolto dal Compartimento Polizia Stradale nell'attuare un ampio programma di iniziative ad alta visibilità, promosso dal Commissariato del Governo e attuato annualmente durante la stagione estiva, al fine di garantire la sicurezza stradale lungo le principali arterie del Trentino, grazie al supporto delle Forze dell’ordine e delle Polizie Municipali per contrastare le violazioni del codice della strada, sanzionare comportamenti di guida pericolosi.
A conclusione dell’incontro, il Prefetto Filippo Santarelli ha espresso al Dott. Conte i suoi migliori auspici per il suo nuovo incarico.