Home | Interno | La Provincia di Trento dà il benvenuto a 52 nuovi dipendenti

La Provincia di Trento dà il benvenuto a 52 nuovi dipendenti

Sono stati accolti dall’assessore Simone Marchiori, dal Direttore Generale Raffaele De Col, dal Direttore del Personale Luca Comper

Momento di benvenuto questa mattina in Sala Belli, nel Palazzo sede della Provincia a Trento, per 52 nuovi dipendenti provinciali assunti nel corso del mese di aprile.
I nuovi dipendenti, tra questi 25 forestali, sono stati accolti dall’assessore alle politiche per la casa, patrimonio, demanio e promozione della conoscenza dell'Autonomia Simone Marchiori, dal direttore generale Raffaele De Col, dal dirigente generale del dipartimento organizzazione, personale e affari generali Luca Comper, dalla dirigente del Servizio per il personale Maria D’Ippoliti, assieme al direttore della Fondazione Museo storico del Trentino Giuseppe Ferrandi.
Un incontro informativo e formativo, utile per proporre ai nuovi entrati un quadro delle competenze e dell’organizzazione della Provincia e del sistema istituzionale trentino (con particolare attenzione ai temi dell’autonomia e dell’assetto sul territorio) e riflettere sull’importante ruolo del dipendente e di tutto il settore pubblico per il benessere della comunità.
 
Nel portare il saluto del presidente Fugatti e della Giunta provinciale l'assessore Simone Marchiori ha sottolineato come «da quando ho assunto il ruolo di assessore provinciale ho avuto modo di poter collaborare con molte persone e ho trovato nelle strutture provinciali grande entusiasmo e professionalità.
«Come trentini dobbiamo essere consapevoli che la Provincia autonoma di Trento è una macchina amministrativa che funziona. La promozione dell'Autonomia passa anche da questa consapevolezza.
«Ciascuno di noi deve sentirsi parte di un ingranaggio più grande che permette di rispondere ai bisogni dei cittadini. Quindi l'augurio che vi faccio è quello di porvi al servizio delle persone e della comunità trentina. Buon lavoro per questo nuovo capitolo della vostra vita.»
 
Nel suo intervento il direttore generale e capo del corpo forestale della Provincia autonoma di Trento Raffaele De Col - accompagnato dal dirigente generale del dipartimento protezione civile, foreste e fauna Stefano Fait e dal dirigente del Servizio foreste Giovanni Giovannini - rivolgendosi in particolare modo ai 25 nuovi forestali ha espresso soddisfazione per «il lungo, importante e stimolante percorso formativo concluso che vi ha visti impegnati per oltre un anno. Siate consapevoli del ruolo che andrete a svolgere sul territorio».
«Il mio augurio – rivolto a tutti i neoassunti – è che possiate trovare soddisfazione in quello che andrete a fare e di inserirvi bene nella macchina amministrativa provinciale che non deve essere un sistema burocratico ma un ente che riesce a dare risposte in tempi rapidi ai cittadini.»

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande