Alla Trentino Volley il titolo regionale maschile Under 14
La vittoria conquistata nella stracittadina contro la Promovolley

>
La Trentino Volley ha conquistato oggi il successo nella final four regionale trentina del campionato Under 14 maschile, compiendo percorso netto nelle gare andate in scena fra il PalaBocchi e la palestra delle scuole Bresadola.
Sei set vinti e zero persi in due gare, superando prima in semifinale l'Argentario Calisio e quindi nella finalissima la Promovolley.
Terza posizione conclusiva per la Pallavolo C9 Arco Riva, che dopo aver ceduto alla Promovolley solamente al tie-break nella semifinale del mattino – la partita più equilibrata e combattuta di tutta la giornata – è salita sul terzo gradino del podio avendo la meglio sull'Argentario nella finalina.
Una final four molto interessante in quanto a livello medio messo in mostra, con la Trentino Volley che ha fatto valere la propria maggior fisicità in diversi momenti delle due gare.
Una giornata di volley giovanile che ha visto, curiosamente, anche celebrare alla fine la «Festa della mamma» in modo alquanto insolito ma coinvolgente.
Sono state, infatti, proprio le mamme dei giovanissimi atleti a premiare i loro ragazzi mettendo loro al collo le medaglie.
IL PREMIO DI MVP A...
Alla fine della final four i voti espressi dai quattro tecnici delle squadre in campo hanno assegnato il premio di Mvp della manifestazione a Federico Buzzi, palleggiatore della Trentino Volley.
Il premio di Mvp sarà assegnato il prossimo 5 giugno, nel palasport di Sanbapolis, all'interno dell'edizione 2016 del «Volley? Mi piace!», la festa della pallavolo trentina.
LA FINALE NAZIONALE AD IMPERIA
Sarà, così, la Trentino Volley a rappresentare il Trentino nelle finali nazionali di categoria in programma ad Imperia dal 24 al 29 maggio.
TUTTI I RISULTATI DELLA FINAL FOUR
Semifinali
Diatec Trentino – Argentario Calisio 3-0 (25-8, 25-7, 25-20)
C9 Arco Riva – Promovolley Digital Office 2-3 (20-25, 25-16, 18-25, 25-16, 9-15)
Finale 3°/4° posto
Argentario Calisio – C9 Arco Riva 0-2 (15-25, 22-25)
Finale 1°/2° posto
Diatec Trentino – Promovolley Digital Office 3-0 (25-14, 25-16, 25-13)