Home | Interno | Sara Bianco incoronata Miss Valcanover da Alice Rachele Arlanch

Sara Bianco incoronata Miss Valcanover da Alice Rachele Arlanch

La vittoria, oltre a regalarle l’accesso alle Finali Regionali, l’ha vista aggiudicarsi un prezioso gioiello Miluna offerto dalla Gioielleria Iori di Pergine

image

>
Nonostante la pioggia, si è conclusa brillantemente e con un folto pubblico la sesta tappa delle selezioni provinciali del Concorso Nazionale Miss Italia in Trentino Alto Adige 2018, martedì 10 luglio al Valcanover Village, con l’elezione di Miss Valcanover 2018.
Lo spettacolo, presentato da Sonia Leonardi, impeccabile regista ed organizzatrice di Miss Italia in Trentino Alto Adige da oltre 15 anni ha visto protagonista assoluta la attesissima madrina della serata, Alice Rachele Arlanch, incoronata Miss Italia l’11 settembre 2017 a Jesolo, ma già Miss Valcanover.
La bella Alice Rachele, spronata da Sonia a vincere le sue insicurezze, partecipa e vince la sua prima sfilata al «Valcanover Village» e, successivamente, quella a Cortina sulla Strada del Vino.
Dopo aver conquistato il gradino più alto del podio, Alice Rachele decide poi di proseguire il suo percorso ottenendo così numerosi successi e raggiungendo l’importante titolo di Miss Trentino Alto Adige, titolo che l’ha portata alle Finali Nazionali di Jesolo e poi ad essere eletta Miss Italia 2017.
 

 
Nel corso della serata Aliche Rachele, assieme alla bellissima Eleonora Mezzanotte, Miss Trentino Alto Adige, modella e conduttrice su Rai tre invitata per l’occasione alla serata, hanno saputo simpaticamente spronare le future reginette di bellezza a vincere le loro insicurezze.
Alice ha rivissuto con molta emozione i momenti della sfilata, facendole ricordare con affetto quanto è legata alla località che l’ha vista vincere la sua prima fascia e che l’ha spronata a proseguire il percorso artistico.
La giuria, presieduta da Alice Rachele Arlanch, studentessa di giurisprudenza e Miss Italia in carica, ha valutato nel corso della serata le diverse ragazze in gara, decretando come vincitrice assoluta, Sara Bianco, la ventenne studentessa di Bolzano che grazie alla sua bellezza e genuinità, ha saputo sagacemente conquistare pubblico e giuria.
La vittoria, oltre a regalarle l’accesso alle Finali Regionali, l’ha vista aggiudicarsi un prezioso gioiello Miluna offerto dalla Gioielleria Iori di Pergine.
 

 
Assieme a Sara, sul podio e quindi finaliste regionali troviamo: al secondo posto con il titolo di Miss Bellezza Rocchetta la diciottenne studentessa di moda Marta Garilli di Levico Terme, al terzo posto con la fascia di Miss Love’s Nature la ventiduenne studentessa universitaria Karin Gasser di Bolzano, al quarto posto la ventenne Marianna Andreoli studentessa di giurisprudenza, al quinto posto con la fascia di Miss Interflora la ventenne Sabrina Stella Marchesin impiegata di Bressanone ed al sesto posto la ventunenne barista di Trento Asja Longo.
Il make-up è stato affidato alle esperte mani delle make-up artist Giusy Acunzo di Trento che, grazie alla sua professionalità, ha saputo esaltare al meglio la naturale bellezza delle miss, mentre l’hair look delle ragazze è stato curato dallo Staff del Salone Fascino di Trento, capitanato da Rosanna Coser, che con competenza ha saputo valorizzare al meglio le candidate al titolo.
 

 
Molto apprezzato anche il momento moda, proposto in apertura di sfilata, con la presentazione dei capi di La Formica di Pergine Valsugana che ha proposto, oltre al meglio dell’estate 2018, un’anticipazione della collezione autunno-inverno 2018-2019, e l’intrattenimento canoro del Duo “The Feed back” composto dalla bravissima voce di Laura Bazzanella e da Simone Prioli alla chitarra elettrica e che ha proposto, incantando il pubblico, qualche pezzo del loro repertorio Rock, Pop, Blues.
Il Concorso, negli anni, ha subito importanti cambiamenti: Patrizia Mirigliani, la Patron, ha modificato l’età massima di iscrizione delle aspiranti Miss, aprendo così la selezione anche alle ragazze classe ’88, alle cosiddette «Nuove Italiane» nate nel Belpaese ma non ancora in possesso di cittadinanza, e alle ragazze curvy.
È proprio questo impegno e continua innovazione a rendere MISS ITALIA il Concorso per eccellenza, la competizione più affascinante capace di lasciare alle concorrenti un magnifico ricordo e soprattutto la voglia di mettersi in gioco.
 

 
I prossimi imminenti appuntamenti con le selezioni del Concorso Nazionale di Miss Italia 2018 sono il 15 luglio a Sarnonico, il 17 luglio a Bar Spiaggia Piné, il 18 luglio a Storo, il 20 luglio a Cortina Sulla Strada del Vino, il 22 luglio a Palù del Fersina, il 24 luglio a Canazei, il 30 luglio a Ortisei, il 2 agosto a Borgo Valsugana e il 4 agosto a Spormaggiore.
La prima finale regionale in Alto Adige si disputerà a San Vigilio di Marebbe domenica 5 agosto.
Chi vuole partecipare può scrivere a soleo@soleoshow.com o telefonare allo 0461.239111.
Le iscrizioni, per tutte le ragazze che vogliono avvicinarsi alle nostre sfilate, sono aperte e gratuite.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande