Home | Interno | Il liceo scientifico sportivo visita la Casa dello Sport

Il liceo scientifico sportivo visita la Casa dello Sport

40 studenti dell’istituto scolastico «Scuole Sacra Famiglia» di Castelletto di Brenzone (VR) hanno visitato la sede del Comitato Provinciale del CONI

image

>
La giornata che ha segnato il debutto del Festival dello Sport ha visto il Comitato Provinciale del CONI aprire le porte della Casa dello Sport, al Sanbàpolis, per accogliere quaranta studenti dell’istituto paritario «Scuole Sacra Famiglia» di Castelletto di Brenzone (Vr).
Alle ore 11:00 gli alunni delle classi 3ª e 4ª del liceo scientifico ad indirizzo sportivo, accompagnati dalle insegnanti, hanno preso posto in Sala Rusconi per conoscere l’istituzione che rappresenta ed amministra il movimento sportivo italiano: il CONI.
Ad accogliere la delegazione, la segretaria del Comitato Provinciale Patrizia Andreatta con Cristian Sala, project manager, che ha illustrato i principi fondamentali del Comitato Olimpico Nazionale Italiano, le sue funzioni oltre a descrivere progetti ed attività che il CONI attua in ambito provinciale.

«Abbiamo voluto questa visita – spiega Elisabetta Brisighella, docente di diritto ed economia dello sport – perché in occasione del Festival era necessario dedicare ai ragazzi un momento di approfondimento riservato al CONI dato che tutti i nostri insegnamenti richiamano la realtà dell’universo sportivo. Il Comitato Provinciale senza esitare ha accolto la nostra proposta. E’ vero siamo veronesi anche se tra i banchi del nostro istituto troviamo giovani speranze dello sport trentino come Sofia e Nicolò Renna e l’azzurro del snowboard Francesco Tosi.»
Al termine della visita, gli studenti si sono divisi in diversi gruppi così da poter visitare la città e presenziare con maggior agilità ai primi eventi inseriti nel programma del Festival dello Sport.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Giovani in azione

di Astrid Panizza

Nella botte piccola...

di Gianni Pasolini

Campi da golf

di Francesco de Mozzi

Storia dell'Autonomia

di Mauro Marcantoni

Cartoline

di Bruno Lucchi

Amici a quattro zampe

di Fabrizio Tucciarone