Il generale ha incontrato anche le autorità istituzionali del Trentino
I carabinieri del Trentino hanno ricevuto la visita del Generale di Corpo d'Armata, Enzo Bernardini, Comandante Interregionale Carabinieri «Vittorio Veneto»

>
Il Generale Bernardini si è insediato nel novembre scorso al vertice del Comando Interregionale (Comando di Vertice che svolge funzione di coordinamento e sostegno dei Comandi Legioni Veneto, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna e Trentino Alto Adige) dopo aver lasciato la carica di capo di Stato maggiore del Comando Generale a Roma.
Tra i diversi incarichi ricoperti nei suoi 40 anni di carriera militare, è stato Comandante del Gruppo di Roma, del Provinciale di Milano e della Legione Allievi Carabinieri di Roma.
L’alto ufficiale, dopo aver voluto salutare le Autorità locali (il Prefetto, l’Arcivescovo, il Procuratore Generale e Il Procuratore Distrettuale) presenti in città, è stato ricevuto dal Comandante Provinciale, Col. Luca Volpi, dal personale della sede e da una rappresentanza degli ufficiali comandanti di Compagnia, dei Comandanti di Stazione e dei Carabinieri in servizio presso i diversi reparti dislocati in tutta la Provincia Autonoma di Trento e dai delegati della rappresentanza militare e dai colleghi in congedo della Associazione Nazionale Carabinieri.
Nel suo discorso, il Generale di Corpo d’Armata, Enzo Bernardini, ha espresso ai militari il proprio ringraziamento e apprezzamento per l’impegno e la dedizione spesi ogni giorno nelle attività di controllo del territorio e di contrasto a ogni forma di criminalità.
Ha poi sottolineato i valori che animano gli uomini dell'Arma nella loro quotidiana missione al servizio della gente e l'importanza dei Comandi Stazione dell’Arma, autentico presidio di legalità e spina dorsale dell’Istituzione intera per assicurare ai cittadini una sempre più attenta e puntuale risposta alle esigenze di sicurezza.