Home | Interno | Cronaca | Caccia agli spacciatori in Piazza Dante di Trento

Caccia agli spacciatori in Piazza Dante di Trento

Inseguimento nelle vie del centro storico, la Polizia denuncia tre pusher nigeriani

L'unità crimine diffuso della Squadra Mobile di Trento, soprannominati «Orsi», nell'ambito delle attività di contrasto alla criminalità diffusa, voluta dal Questore di Trento Cracovia, nei pressi della stazione di Trento e delle vie limitrofe allo scalo ferroviario, hanno denunciato tre cittadini nigeriani, rispettivamente di 24, 25 e 27 anni, perché colti a spacciare eroina ad acquirenti italiani e stranieri.
Gli investigatori della Squadra Mobile, mimetizzati tra i numerosi passanti che ogni mattina attraversano i giardini di Piazza Dante, hanno dapprima osservato uno scambio di denaro, e contestuale cessione di droga, tra un pusher nigeriano ventiquattrenne, ed un acquirente italiano, un quarantenne di origine siciliana, ma da anni residente Trento.
 
Successivamente, gli agenti in borghese della Questura di Trento, non appena i due si sono allontanati, l'uno, spacciatore, dai giardini di piazza Dante verso via Gazzoletti; l'altro, l'acquirente, in direzione piazza della Portela, si sono divisi ed hanno bloccato entrambi, sequestrando al cittadino italiano una dose di eroina e allo straniero la somma di circa 90 euro, in banconote di piccolo taglio.
 
Pochi minuti dopo la scena si è ripetuta nelle immediate vicinanze del Palazzo della Provincia Autonoma di Trento. Questa volta l'acquirente è stato un cittadino ucraino di 32 anni; mentre il pusher è risultato anch'esso un cittadino nigeriano, di circa 25 anni, residente a Verona.
I due sono stati visti dall'unità crimine diffuso della Squadra
Mobile soffermarsi a parlare per alcuni minuti.
 
Terminata la conversazione l'acquirente, da piazza Dante, si è diretto verso via delle Orfane, dove è stato trovato in possesso di due dosi di eroina.
Lo straniero si è mosso in direzione di via Petrarca.
Non appena ha imboccato la strada è stato fermato da un'altra pattuglia della Squadra Mobile.
II pusher ha tentato di disfarsi della droga ingoiandola. Ma gli agenti della Squadra Mobile sana stati pili veloci, impedendogli di inghiottire lo stupefacente, una dose di eroina, confezionata in maniera
identica a quella sequestrata all'ucraino.
All'uomo è stata anche sequestrata la somma di circa 150 euro, in banconote di piccolo taglio, frutto di precedenti compravendite.
 
La giornata degli «Orsi» si è conclusa nel pomeriggio di venerdì in via Gazzoletti.
Qui gli investigatori dell'unita crimine diffuso hanno potuto osservare un pusher nigeriano parlare can un cittadino italiano di 46 anni.
Improvvisamente, lo spacciatore, accortosi di essere osservato dagli agenti in borghese della Questura di Trento, si è diretto a passo svolto verso vicolo del Va.
Lo stesso hanno fatto gli Orsi, affrettandosi per non perdere di vista lo spacciatore.
Quest'ultimo ha iniziato ad allungare il passo, fino a correre per far perdere le tracce.
 
Analogamente hanno fatto gli agenti della Questura di Trento, inscenando un vero e proprio inseguimento a piedi per le vie del centro storico di Trento.
Terminato alla fine di vicolo del Vo, all'altezza di via Manci, dove ad attendere il pusher vi erano gli altri agenti dell'unita crimine diffuso della Squadra Mobile, che hanno bloccato il pusher nigeriano sequestrandogli tre dosi die eroina nonché circa 250 euro.
I tre sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Trento e nei loro confronti sana stati emessi dal Questore di Trento i relativi provvedimenti di espulsione dal territorio italiano.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande