Vasto incendio al Doss del Ghirlo tra Trento e Lavis
Nelle ultime giornate numerosi sono stati gli interventi dei vigili del fuoco, in particolare nella zona della Rotaliana

Foto di repertorio FFVV Trento.
Nuovi incendi in Trentino, dopo le ultime due impegnative giornate per i vigili del fuoco, un rogo si è sviluppato oggi nella zona del Doss del Ghirlo e da ore sono impegnati i vigili del fuoco con due elicotteri.
Nelle ultime giornate numerosi sono stati gli interventi dei vigili del fuoco, in particolare nella zona della Rotaliana, quindi a Fai della Paganella, nelle valli del Noce e Sfruz.
In quest’ultimo caso l’incendio sarebbe stato provocato da una sigaretta o il deposito di cenere e solo il pronto intervento dei vigili del fuoco volontari di Sfruz ha evitato danni peggiori.
Molti gli interrogativi sugli altri incendi, con l’ipotesi di piromani in azione.
In questi giorni di grande siccità, visto che non piove da quasi due mesi, e di forte vento il propagarsi delle fiamme è veloce e sono già stati distrutti ettari di vegetazione in Trentino.
L’ultimo intervento dei vigili del fuoco è fra Trento e Lavis: da stamattina sono impegnati i vigili del fuoco con due elicotteri per domare le fiamme sul costone del Doss del Ghirlo.