Home | Interno | Cronaca | L’ex fidanzato, un tunisino, continuava a maltrattarla

L’ex fidanzato, un tunisino, continuava a maltrattarla

I Carabinieri di Lavis lo hanno arrestato per maltrattamenti in famiglia e stalking

I Carabinieri della Stazione di Lavis, nel pomeriggio di ieri, hanno arrestato un 40enne tunisino per il una sequela di reati, tra cui maltrattamenti in famiglia e stalking.
I militari impegnati in un servizio di perlustrazione nell’ambito del territorio di competenza sono intervenuti in viale Mazzini, per una lite in famiglia segnalata da alcuni cittadini al Numero Unico di Emergenza 112, ove hanno rilevato la presenza di una scala appoggiata alla finestra dell’abitazione luogo dei fatti segnalati.
 
Successivamente, dopo aver bussato insistentemente alla porta di casa, i Carabinieri sono stati accolti dall’uomo, visibilmente agitato, che ha riferito di aver avuto un normale diverbio con la propria compagnia, ovviamente i militari hanno voluto vederci chiaro pretendendo di parlare direttamente con la donna.
Quest’ultima ha dapprima tentato di evitare il confronto con i Carabinieri, ma alla fine ha accettato di parlare con loro mostrando una evidente ecchimosi al volto, esito dell’aggressione patita poco prima da parte del suo ex, che si era introdotto all’interno dell’abitazione dalla finestra e che l’aveva svegliata bruscamente iniziando a colpirla ripetutamente a pugni.
 
La donna ha inoltre ammesso che simili episodi di violenza si erano già verificati anche in passato e che l’uomo non voleva rassegnarsi alla fine della loro relazione.
A questo punto i Carabinieri, dopo essersi premurati affinché la donna si sottoponesse alle cure dei sanitari, hanno condotto l’uomo -soggetto già noto, in quanto gravato da precedenti per spaccio di droga- in Stazione, per le incombenze del caso.
 
Giunto in caserma, durante la stesura del verbale, l’uomo ha estratto delle forbici per unghie e ha iniziato a infliggersi delle ferite, minacciando di uccidersi e inveendo contro i Carabinieri che cercavano di calmarlo.
Approfittando di una sua distrazione, i militari lo hanno bloccato e ammanettato.
Sottoposto a perquisizione, gli sono stati rinvenuti indosso quasi nove grammi di cocaina suddivisi in sette dosi pronte per la vendita.
Il 40enne, attualmente ristretto in camera di sicurezza, dovrà inoltre rispondere del reato di violenza e resistenza a pubblico ufficiale, nonché di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande