Incidente mortale sul lavoro nei boschi sopra Predazzo

Il Soccorso alpino trentino ha solo potuto recuperare il corpo senza vita di un giovane di 22 anni che lavorava all’allestimento di una teleferica

Un ragazzo di Predazzo di 22 anni ha perso la vita questa mattina mentre era impegnato nel lavoro di allestimento di una teleferica nei boschi sopra l'abitato di Predazzo in Val di Fiemme, sul versante dove sale l'impianto di risalita dello Ski center Latemar.
A dare l'allarme al Numero Unico per le Emergenze 112, poco prima delle 9, è stato il padre del ragazzo e alcuni colleghi, che lo hanno trovato incosciente alla base di un dirupo alto una quindicina di metri.
La dinamica dell'incidente è in fase di accertamento; da una prima ricostruzione, il ragazzo potrebbe essere scivolato lungo il pendio scosceso mentre stava maneggiando la traente della teleferica.
 
Il Tecnico di Centrale del Soccorso Alpino e Speleologico, con il Coordinatore dell'Area operativa Trentino settentrionale, ha chiesto l'intervento dell'elicottero, mentre sul posto si portavano gli operatori della Stazione di Moena, con i Vigili del Fuoco e i Carabinieri.
Il Tecnico di Elisoccorso e l'equipe medica sono stati verricellati sul posto.
Le condizioni del ragazzo sono parse da subito molto gravi e, nonostante i tentativi di rianimazione, il medico non ha potuto fare altro che constatarne il decesso.
Dopo il nulla osta delle autorità, la salma è stata recuperata a bordo dell'elicottero e trasferita nella piazzola della Guardia di Finanza di Predazzo, per essere affidata al carro funebre.