Home | Interno | Cronaca | Sciava completamente brillo sulle piste di Campiglio

Sciava completamente brillo sulle piste di Campiglio

Si tratta di un polacco, al quale i Carabinieri hanno ritirato lo skipass e contestato una sanzione che può andare dai 250 ai 1.000 euro

I Carabinieri della Stazione di Madonna di Campiglio, impegnati nel servizio di vigilanza e soccorso sulle piste da sci, hanno sanzionato uno sciatore, che era in pista, nel comprensorio del Grostè, palesemente ubriaco.
I militari, domenica scorsa, si sono imbattuti in uno sciatore che impegnava la pista con un’andatura scoordinata, che ne faceva presupporre lo stato di ebbrezza.
Poco dopo, la stessa persona veniva notata ferma lungo il tracciato, mentre si toglieva uno scarpone, mettendo a rischio la sicurezza della pista.
 
I Carabinieri quindi sono intervenuti per controllare lo sciatore e farlo spostare immediatamente dalla pista, visto che stava creando una situazione di pericolo.
Veniva quindi verificato lo stato di ebbrezza dell’uomo e dunque contestata la violazione dell’art. 31 del decreto legislativo n. 40/2021, che vieta di praticare lo sci in stato di alterazione determinato dall’uso di bevande alcoliche o sostanze tossicologiche.
 
Allo sciatore, un turista polacco, è stata comminata una sanzione amministrativa pecuniaria (che va dai 250 ai 1.000 euro) ed è stato ritirato lo skipass, provvedimento quest’ultimo, che si adotta nei casi di particolare gravità della condotta contestata e che costituisce sanzione accessoria prevista dalla nuova normativa.
 
I Carabinieri, quotidianamente impegnati sulle piste, sia nelle attività di soccorso, che di vigilanza sul rispetto delle normative in materia di sicurezza nelle discipline sportive invernali, intendono sensibilizzare gli appassionati di tali discipline ad evitare comportamenti simili che, oltre ad essere passibili di sanzioni, possono costituire un grave rischio per la propria e altrui incolumità.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande