Home | Interno | Cronaca | Valsugana: aveva rapinato l'ex moglie davanti ai figli

Valsugana: aveva rapinato l'ex moglie davanti ai figli

I Carabinieri che lo arrestano insieme ai complici: due ai domiciliari e uno in carcere

Nella mattinata di oggi i Carabinieri della stazione di Borgo Valsugana hanno eseguito due arresti ai domiciliari e uno in carcere su ordine del G.I.P. di Trento.
Si è chiuso quindi il cerchio attorno a tre dei responsabili di reati molto gravi a danno di una donna 45enne, ex moglie di uno di loro.
I fatti risalgono allo scorso anno, quando appunto la vittima, divorziata da non molto tempo riceveva la spiacevole “visita” in casa dell’ex marito che unitamente ai propri fratelli, dopo averla malmenata, rubato il cellulare e subito distrutto per evitare che chiamasse i Carabinieri, le rapinava anche una somma di 1.000 euro.
 
Tale danaro frutto di faticosi risparmi serviva tra le altre cose a portare avanti anche i due figli di cui uno minore. Tutto ciò in presenza dei figli.
Come non bastasse durante il brutto episodio la donna veniva minacciata anche che l’avrebbero fatta violentare da cinque individui non meglio specificati, qualora non avesse lasciato immediatamente l’abitazione di cui volevano impossessarsi.
Inoltre l’ex marito non ottemperava a seguito di sentenza di divorzio nel 2021 a provvedere a corrispondere gli alimenti ai due figli.
 
L’Autorità Giudiziaria informata sui gravi fatti, considerata la pericolosità sociale in quanto commessi contro una donna sola, da più individui e prossimi congiunti, richiedeva al Giudice per le Indagini Preliminari le misure cautelari dell’arresto nei loro confronti.
Questa brutta storia insegna che è sempre meglio denunciare questo genere di situazioni ai Carabinieri, poiché verificandosi all’interno del nucleo familiare non ci sarebbe altro modo per farle emergere.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande