Home | Interno | Cronaca | Spaccio di droga, la Finanza di Trento arresta tre tunisini

Spaccio di droga, la Finanza di Trento arresta tre tunisini

Sequestrati in un appartamento di Gardolo 1,2 chili di hashish, 25 grammi di cocaina, 1 bilancino e 1.000 euro di contanti

Tre arresti e sequestro di un chilo e 200 grammi di hashish.
I finanzieri del Gruppo di Trento, nell’ambito dei consueti servizi di controllo economico del territorio finalizzati alla prevenzione e al contrasto dello spaccio e del consumo di sostanze stupefacenti, hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, 3 tunisini, privi del permesso di soggiorno e già gravati da precedenti specifici, sequestrando 1,2 chili di hashish, circa 25 grammi di cocaina, 1 bilancino e 1.000 euro di denaro contante, presunto provento di reato.
 
L’attività investigativa è stata avviata allorquando i militari hanno notato un via vai anomalo e sospetto di persone nei pressi di un appartamento del quartiere Gardolo di Trento.
Dopo essersi appostati nei pressi della zona interessata per meglio valutare il quadro indiziario, le Fiamme Gialle hanno quindi deciso di fare accesso all’interno dell’immobile sospetto, riscontrando che, effettivamente, all’interno era stata impiantata una vera e propria «centrale dello spaccio di sostanze stupefacenti».
 
L’attività di perquisizione, eseguita con l’ausilio dei cani antidroga Apiol e Gabriel, ha permesso di rinvenire e sequestrare l’hashish, confezionato «sottovuoto», avvolto da materiale di plastica di colore scuro ed occultato all’interno di alcuni zainetti.
La cocaina, invece, dopo accurate e meticolose ricerche, veniva rinvenuta all’interno delle tasche di alcuni indumenti riposti dentro un armadio.
 
Lo stupefacente avrebbe consentito la preparazione di circa 1.600 dosi che, una volta immesse nel mercato, avrebbero fruttato illeciti guadagni per circa 15mila euro.
I tre responsabili, dell’età di 19, 20 e 25 anni, tutti irregolari nel territorio nazionale, su decisione del Gip del tribunale di Trento, che ha accolto la richiesta della Procura della Repubblica, sono stati associati alla casa circondariale di Trento.
 
L’odierna attività delle Fiamme Gialle trentine conferma la valenza del quotidiano dispositivo di controllo del territorio per la repressione dei traffici illeciti, a tutela dei cittadini e della legalità.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande