Home | Interno | Cronaca | Colpo grosso contro i trafficanti sull’asse del Brennero

Colpo grosso contro i trafficanti sull’asse del Brennero

Guardia di Finanza e Polizia Stradale sequestrano oltre due quintali di cocaina

Spaccio sull’asse del Brennero, maxi sequestro di cocaina da parte dei finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza e gli agenti della Polizia Stradale di Verona hanno sequestrato 220 kg di cocaina e hanno tratto in arresto un responsabile.
I baschi verdi di Verona nella quotidiana perlustrazione del territorio scaligero per il contrasto ai traffici illeciti sulle principali arterie stradali e autostradali hanno individuato un mezzo commerciale che procedeva a velocità anomala sul tratto veronese dell’autostrada A4.
 
Dal controllo della targa la stessa risultava oggetto di una pregressa segnalazione della Questura di Genova per possibile utilizzo per traffico di stupefacenti.
Le Fiamme Gialle hanno quindi prontamente attivato gli agenti della Polstrada di Verona, competenti ai controlli dei mezzi sulla rete autostradale, già presenti sul medesimo tratto dell’autostrada A4 tra i caselli di Verona Est e Sommacampagna, che lo scortavano fuori dal casello autostradale per procedere al controllo unitamente ai finanzieri.
 
La perquisizione del furgone ha consentito così di rinvenire 200 panetti del peso complessivo di quasi 220 Kg, contenenti sostanza bianca risultata, a seguito di esame speditivo narco-test, cocaina di elevato grado di purezza.
Il responsabile, un trentasettenne di origini extracomunitarie, veniva quindi tratto in arresto per il reato di traffico di sostanze stupefacenti e, su disposizione del Pm di turno presso la Procura della Repubblica di Verona, associato presso la Casa Circondariale di Montorio a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa dell’udienza di convalida.
 
Si precisa che la responsabilità penale dell’uomo sarà accertata solo all’esito del giudizio con sentenza penale irrevocabile.
Il sequestro risulta essere tra i più ingenti mai effettuati nel territorio scaligero e la sostanza stupefacente avrebbe potuto fruttare sul mercato dello spaccio circa 15 milioni di euro e, in considerazione dell’ingente quantitativo, non si esclude che la droga fosse destinata a un mercato più ampio rispetto a quello scaligero.
La sinergia tra Forze di polizia aveva già portato nei mesi scorsi i finanzieri veronesi e gli agenti della Polizia stradale ad altri due ingentissimi sequestri per circa mezza tonnellata della medesima sostanza.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande