Home | Interno | Cronaca | Marzo all’insegna della sicurezza e del rispetto delle legalità

Marzo all’insegna della sicurezza e del rispetto delle legalità

Continua l’attività di prevenzione e controllo del territorio, grazie ai diversi servizi disposti dal Questore che hanno visto in campo più di 200 agenti

Un mese di marzo all’insegna della sicurezza e del rispetto delle legalità grazie alla costante e capillare attività di prevenzione e repressione messa in campo dagli uomini e donne della Polizia di Stato, nonché grazie anche agli innumerevoli servizi interforze disposti dal Questore della Provincia di Trento che hanno visto la collaborazione del Reparto Prevenzione Crimine e dell’unità cinofila antidroga.
I controlli ancora una volta hanno interessato i principali parchi di questa città, luoghi, questi, particolarmente esposti al fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti nonché quelle particolari zone che, grazie alla segnalazione dei cittadini, sono risultate maggiormente esposte a fenomeni di micro delittuosità.
 
Nell’ambito dei servizi disposti nel mese appena decorso è stato possibile identificare nr. 1900 persone, controllare 600 autoveicoli, sottoporre a sequestro circa 200 gr di sostanza stupefacente riconducibile al tipo hashish e 40 gr di sostanza riconducibile al tipo cocaina nonché deferire all’A.G. in stato di libertà 41 soggetti per reati contro il patrimonio, la persona e per reati riconducibili allo spaccio di sostanze stupefacenti.
Per ciò che concerne il contrasto all’immigrazione clandestina, nel solo messe corrente, sono stati eseguiti nr 3 accompagnamenti al Centro di permanenza per il Rimpatrio e adottati nr. 5 ordini del Questore di lasciare il territorio nazionale entro 7 giorni.
 
Con particolare riguardo all’attività di prevenzione e controllo del territorio, grazie ai diversi servizi disposti dal Questore che hanno visto in campo più di 200 agenti, è stato possibile eseguire 6 arresti, di cui 4 in esecuzione di ordine di carcerazione per l’espiazione della pena e 1 in esecuzione di un ordine di custodia cautelare, per reati connessi allo spaccio di sostanze stupefacenti. Altro arresto, per il reato di tentato furto e fabbricazione, detenzione e porto illegale di esplosivi. Tra i sei arrestati, un soggetto veniva inoltre denunciato per dichiarazione di false generalità poiché, consapevole dell’ordine di carcerazione su di lui gravante, alla richiesta di fornire i propri dati, dolosamente comunicava generalità false, la cui non veridicità veniva poco dopo acclarata dagli operatori.
 
Da ultimo, nella giornata di ieri, un arresto eseguito a carico di un soggetto ricercato su tutto il territorio nazionale. Questi, che si aggirava nei pressi del centro cittadino, veniva sottoposto a controllo identificativo dal personale impiegato. Sottoposto il nominativo ad interrogazione per mezzo di Banca Dati, lo stesso risultava gravato da un provvedimento di espiazione di pena di anni 3 e 5 mesi per reati contro la persona e in materia di stupefacenti. Al termine degli accertamenti veniva condotto presso la locale casa circondariale.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande