Home | Interno | Cronaca | Travolta da un albero, ragazza 16enne muore a Corteno Golgi

Travolta da un albero, ragazza 16enne muore a Corteno Golgi

Stava passando una vacanza in un campeggio di scout in un’area non lontana dal Trentino, quando è caduto un albero abbattuto dal vento

Una ragazza 16enne di un gruppo scout, travolta da un albero nella notte in località Palù a 1.400 metri di quota, è morta.
L’ondata di maltempo ha colpito duramente la Valle Camonica e l’episodio più grave è accaduto in territorio di Corteno Golgi (Brescia), con una ragazza di un gruppo di 70 ragazzi che stava effettuando il campo estivo in territorio di Corteno Golgi.
 
Sul posto si sono portati poco dopo le 4 gli uomini del Soccorso alpino della Stazione di Edolo e del Sagf della Finanza, i vigili del fuoco del distaccamento di Edolo e la Protezione Civile di Corteno Golgi.
Secondo una prima ricostruzione l’albero è caduto su una tenda e la ragazza residente in provincia di Como, è rimasta schiacciata e morta sul colpo.
La salma è stata trasportata all’obitorio dell’ospedale di Edolo. I ragazzi del gruppo scout sono stati recuperati con un’azione congiunta Soccorso Alpino, Sagf, vigili del fuoco e Protezione Civile e portati a valle.
 
I vigili del fuoco della Valle Camonica, con i volontari dei distaccamenti di Edolo, Breno, Darfo Boario e Vezza d’Oglio, sono impegnati a rimuovere alberi e sassi caduti sulle strade.
La Protezione Civile di Cevo ha allertato la popolazione sulla chiusura di due provinciali, Sp6 e Sp84, che isolano Saviore.
Dopo i forti temporali delle scorse ore i vigili del fuoco di Breno e Darfo Boario stanno intervenendo per liberare la Sp6 e Sp84.
Al lavoro anche la Protezione Civile e sono stato controlli torrenti e fiume, in particolare nella zona a Grevo di Cedegolo.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande