I Carabinieri di Brunico denunciano 3 giovani per ricettazione
E restituiscono ai legittimi proprietari due biciclette trovate in loro possesso
Lo scorso 23 settembre, i militari della Stazione Carabinieri di Brunico, coadiuvati dai carabinieri di Campo Tures, al termine di una tempestiva ed efficace attività d’indagine intrapresa nella tarda serata a seguito di denunce presentate da privati cittadini, hanno deferito in stato di libertà 3 giovani cittadini stranieri – regolari sul Territorio Nazionale – resisi responsabili della ricettazione di due bike di notevole valore commerciale, che erano state rubate poco prima e che sono state successivamente recuperate dai militari e restituite ai legittimi proprietari.
Dalle indagini è emerso che i malfattori, dopo aver compiuto i furti custodivano le biciclette - verosimilmente in attesa di essere rivendute - in nascondigli di fortuna, difficilmente localizzabili dalle Forze dell’Ordine.
La competente Autorità Giudiziaria, nel condividere le risultanze d’indagine, ha convalidato il sequestro del maltolto e la successiva restituzione agli aventi diritto.
Sono in corso ulteriori indagini al fine di verificare se gli autori, tutti residenti in Provincia di Bolzano, abbiano messo a segno altri analoghi “furti” ovvero ricettato altre biciclette.
Commenti (0 inviato)
Invia il tuo commento