Arrestato tunisino sospettato autore di diversi furti a Bolzano
Individuato dalla Polizia di stato, si era dileguato, ma è finito nella rete dei Carabinieri
Nello scorso mese di agosto, la Squadra Mobile della Questura di Bolzano aveva avviato un’attività di indagine a seguito di una serie di furti, spesso compiuti e talvolta tentati, ai danni di esercizi commerciali e tabaccherie dei quartieri Don Bosco e Novacella.
Tali atti illeciti avevano causato, tra refurtiva e scassinamenti, quasi ventimila euro di danni.
All’esito delle indagini, gli Agenti dell’unità specializzata della Squadra Mobile inviavano una dettagliata informativa all’Autorità Giudiziaria, indicando un cittadino tunisino di 38 anni, pluripregiudicato, come gravemente indiziato di aver commesso i reati descritti.
Pertanto, il G.I.P., su richiesta della Procura della Repubblica di Bolzano, emetteva un provvedimento di custodia cautelare in carcere a carico del nordafricano.
Il quale si rendeva subito irreperibile.
Le ricerche sono state vane fino a pochi giorni fa, quando una pattuglia del Nucleo Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Bolzano è intervenuta nel quartiere Oltrisarco per una lite tra due inquilini all’interno di un appartamento.
I militari hanno identificato i contendenti e dal controllo alle banche dati emergeva che uno dei due era proprio il cittadino tunisino ricercato.
Di conseguenza, al termine della stesura degli atti, i militari lo associavano presso la locale Casa Circondariale, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Commenti (0 inviato)
Invia il tuo commento