Home | Interno | Cronaca | I Carabinieri e la Polizia locale di Trento hanno setacciato la città

I Carabinieri e la Polizia locale di Trento hanno setacciato la città

Il problema è sempre la droga: tre denunce per spaccio e quattro segnalazioni

Continua la proficua collaborazione tra Carabinieri e Polizia Locale di Trento finalizzata a contrastare il degrado urbano e gli episodi maggiormente significativi connessi alla cosiddetta mala movida.
Tra le vie del Centro, Piazza della Portela e Piazza Dante, infatti, nella serata di mercoledì 15 novembre, i militari e gli agenti - sia in uniforme che in borghese - hanno controllato diverse decine di persone e riscontrato le violazioni più disparate.
Eccole:
 
- È stato denunciato alla locale Autorità Giudiziaria un cittadino marocchino di 22 anni, già noto alle Forze di Polizia per precedenti specifici, in quanto è stato fermato e trovato in possesso di circa 15 grammi di hashish pronti per la vendita;
 
- Quattro persone, tutte molto giovani e tra le quali si evidenzia la presenza di un ragazzo sedicenne, sono state trovate in possesso di un modico quantitativo di hashish, mentre ad un ragazzo di 24 anni è stata rinvenuta nella disponibilità una dose per uso personale di eroina, motivo per il quale tutti e cinque, alla fine della giornata, sono stati segnalati al Commissariato del Governo in qualità di assuntori.
Nella circostanza si ricorda che chiunque venga segnalato ai sensi dell’art. 75 D.P.R. 309/1990 rischia alcune sanzioni amministrative che possono contemplare anche la sospensione dei documenti per la guida, dei documenti per l’espatrio (carta di identità e passaporto), dei documenti per il porto d’armi e, per chi non ne sia in possesso (ad esempio i minorenni), potrebbe essere stabilito il divieto di conseguirli;
 
- Un cittadino tunisino di 30 anni, con alcuni precedenti, è stato individuato e fermato mentre si aggirava in auto, in corso Buonarroti, portando con sé un coltello, motivo per il quale è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per porto abusivo di oggetti atti a offendere.
Contestualmente, anche grazie al fiuto delle unità cinofile della Polizia Locale, è stato rinvenuto, presso il parco della Predara, occultato nei pressi di una siepe, un panetto di ben 100 grammi di hashish, abbandonato lì in tutta fretta da qualche presunto spacciatore nell’intento di sfuggire ai controlli in atto.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande