Home | Interno | Cronaca | Ubriaco e senza patente fugge dai carabinieri di Trento

Ubriaco e senza patente fugge dai carabinieri di Trento

Già che c’era, ha provato a investirne uno… Ovviamente è stato fermato e arrestato

Nel corso della notte del 3 dicembre, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Trento hanno arrestato un uomo, cittadino italiano poco più che trentenne, residente in Provincia, già noto alle Forze dell’Ordine, poiché resosi responsabile di resistenza a Pubblico Ufficiale e guida in stato di ebbrezza.
In particolare l’uomo veniva notato da una pattuglia di militari in via Brennero, mentre stava procedendo alla guida della propria vettura «zigzagando» pericolosamente lungo la strada: al tentativo di fermarlo per procedere al controllo, tuttavia, l’uomo rispondeva lanciandosi in una precipitosa fuga e dando dunque il via ad un vero e proprio inseguimento per le vie di Trento nord.
 
Nonostante i vari tentativi di bloccarlo, infatti, il soggetto non accennava a rallentare la propria corsa, imboccando per un tratto una pista ciclabile, cercando più volte di speronare l’autoradio dei Carabinieri e provando anche ad investire uno dei militari intervenuti con una pattuglia di rinforzo.
Solo grazie all’efficiente coordinamento delle autoradio giunte rapidamente in supporto, il fuggitivo veniva quindi finalmente bloccato e condotto presso gli uffici del Comando Carabinieri di via Barbacovi: qui si poteva appurare che lo stesso si era messo alla guida con un tasso alcolemico pari a 3,31 g/L (quasi sei volte oltre il limite consentito) e per di più con la patente sospesa sin dall’anno 2021.
 
Il babbeo è stato dunque dichiarato in stato di arresto e condotto presso il carcere di Spini di Gardolo a disposizione della locale Autorità Giudiziaria.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande