Home | Interno | Cronaca | Straniero pregiudicato espulso e trasferito al CPR

Straniero pregiudicato espulso e trasferito al CPR

Un 20enne marocchino è stato scortato da Agenti della Questura di Bolzano al Centro Permanenza per i Rimpatri di Milano

Nella prima mattinata odierna, una Pattuglia della Squadra «Volanti» del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Merano rintracciava all’interno delle Terme un 20enne cittadino marocchino, irregolare sul territorio nazionale, intento a bivaccare all’interno dei locali, ai quali aveva fatto accesso scavalcando la recinzione.
 
Lo straniero, con a proprio carico, nonostante la giovanissima età, numerosi precedenti penali e/o di Polizia per reati di varia natura e gravità – in particolare per reati contro la persona e il patrimonio, di cui alcuni commessi nella Provincia di Bolzano, nonché una condanna del 2023 per il reato di produzione e traffico illecito di stupefacenti – dopo le attività volte alla sua compiuta identificazione veniva trasferito a Bolzano e messo a disposizione dell’Ufficio Immigrazione della Questura.
 
In considerazione della situazione riscontrata dagli Agenti e della gravità dei precedenti a suo carico, nei confronti del soggetto il Questore della Provincia di Bolzano Paolo Sartori ha emesso un Decreto di Espulsione ed un Ordine di Trattenimento ai fini del successivo accompagnamento alla Frontiera. Già oggi pomeriggio il 20enne pregiudicato è stato scortato da Agenti della Questura di Bolzano al Centro Permanenza per i Rimpatri di Milano, in attesa di essere imbarcato quanto prima su un volo diretto in Marocco.
 
«La sinergia tra l’Autorità di Pubblica Sicurezza e le Amministrazioni comunali è imprescindibile nell’ottica di garantire ai cittadini la pacifica convivenza in tutti i Comuni della Provincia – ha evidenziato il Questore Sartori –. Ciò consente alle Forze di Polizia di intervenire in maniera efficace per prevenire e, se del caso, reprimere forme di degrado e situazioni di illegalità diffusa, e ciò grazie anche alla applicazione puntuale e sistematica di Misure di Prevenzione Personali finalizzate ad evitare che soggetti che non rispettano le leggi possano radicarsi in questi territori».

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande