Home | Interno | Cronaca | Botte da orbi in strada a Laghetti di Egna

Botte da orbi in strada a Laghetti di Egna

Rissa sedata dai Carabinieri, che hanno denunciato nove persone che si stavano picchiando anche con mazze da baseball

I carabinieri della Stazione di Egna hanno denunciato 9 uomini per rissa aggravata.
Ieri sera 5 maggio verso le 21:30 sono dovute intervenire ben 3 autoradio della Compagnia di Egna in quanto alla centrale operativa 112 era stato segnalato che in Via Nazionale della Frazione Laghetti di Egna più persone si stavano picchiando in strada con una mazza da baseball.
All’arrivo i militari hanno trovato una macchia di sangue in terra e uno dei partecipanti alla rissa che si stava riprendendo dopo essere svenuto per un colpo ricevuto.
 
Dagli elementi raccolti risulta che la lite fosse scaturita per una motocicletta parcheggiata al di fuori degli spazi previsti, che andava ad ostruire il passaggio nei parcheggi sotterranei di un condominio di via Nazionale, luogo residenza di alcuni dei litiganti.
A causa del diverbio tra condomini sono sopraggiunti dei “rinforzi” per entrambe le fazioni e dalle parole si è passato ai fatti.
Tranne due nati a Bolzano, sono tutti di origine extracomunitaria di cui sette residenti in provincia di Bolzano e due residenti in provincia di Trento di età compresa tra 61 e 25 anni.
 
Grande sconcerto nella comunità di Laghetti dato che la lite, avvenuta su pubblica via, è stata molto violenta tanto che è dovuta intervenire anche un’autoambulanza del 118 che ha trasportato due uomini al Pronto soccorso dell’Ospedale di Bolzano, mentre altri due litiganti si sono recati con mezzi propri al Pronto soccorso dell’Ospedale di Trento.
 
Sono intervenuti sul posto gli equipaggi delle Stazioni di Egna, Aldino e del Radiomobile di Egna che hanno sequestrato una mazza da baseball e hanno già sentito fino a notte fonda diversi testimoni.
Sono in corso in queste ore le indagini, da parte dei carabinieri della Stazione di Egna, tra cui anche la visione di alcuni video acquisiti, per delineare i contorni di responsabilità dei singoli.
I nove protagonisti della rissa sono stati tutti denunciati alla Procura della Repubblica di Bolzano e la loro posizione è al vaglio della Magistratura.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande