Home | Interno | Cronaca | Minaccia autista SASA, denunciato dai Carabinieri

Minaccia autista SASA, denunciato dai Carabinieri

È accaduto sull'autobus della linea 131 che copre la tratta da Bolzan a Calliano

Nei giorni scorsi i Carabinieri della Compagnia di Bolzano sono intervenuti ad Appiano per un episodio di violenza avvenuto su di un autobus SASA, linea 131, che copre la tratta Bolzano - Caldaro.
Sul posto, la pattuglia operante, espletate le primissime indagini necessarie per ricostruire la dinamica, scoprivano che un ventitreenne si era rivolto all’autista del mezzo pubblico, minacciandolo, poiché, a suo dire, aveva saltato una fermata della tratta.
L’immediato intervento dei Carabinieri del posto ha permesso di scongiurare il degenerarsi della situazione venutasi a creare, già molto tesa, ad assicurare l’incolumità psicofisica degli altri viaggiatori non interessati all’episodio di violenza ed a ristabilire il servizio di trasporto pubblico.
Il giovane, deferito in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria per «violenza o minaccia a Pubblico Ufficiale», ha successivamente proseguito autonomamente il suo viaggio.
 
Purtroppo, non si tratta di un caso isolato. Un episodio di simile natura, che ha visto coinvolto, invece, un controllore della società «S.T.A. s.p.a.», si è verificato ad inizio mese presso la stazione a monte della funivia del Renon (Soprabolzano), ove un cittadino nigeriano 34enne, pur di usufruire del pubblico trasporto, evitare contravvenzioni poiché senza idoneo titolo di viaggio e garantirsi la fuga, strattonava ed opponeva resistenza all’incaricato di pubblico servizio nell’espletamento delle sue funzioni di controllo dei biglietti passeggeri.
In quella circostanza, una breve attività d’indagine svolta dai militari della Stazione di Renon, consistita in analisi delle videoregistrazioni di sorveglianza ed individuazione, ha permesso di identificare e deferire il soggetto violento per il reato di Resistenza a Pubblico Ufficiale.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande