Uno di loro era colpito da mandato d’arresto europeo
I Carabinieri di Cles avevano arrestato due rumeni per aver scippato un anziano nel parcheggio del supermercato
Erano stati arrestati la sera del 30 luglio dai Carabinieri delle Compagnie di Cles e Trento i due cittadini romeni di 38 e 21 anni che nel pomeriggio avevano scippato un anziano nel parcheggio di un supermercato di Ville d’Anaunia, dove la povera vittima si era recata per fare la spesa.
Tempestive le indagini dei militari, che erano riusciti a raccogliere tutti gli elementi probatori per incastrare i due rapinatori, riuscendo poi a rintracciarli in Via Brennero a Trento a bordo di un’auto risultata rubata in Provincia di Caserta pochi giorni prima.
Nei confronti del più grande, gli investigatori dell’Aliquota Operativa del NORM della Compagnia Carabinieri di Cles hanno anche eseguito un provvedimento di cattura richiesto dall’Autorità Giudiziaria della Romania; infatti, il 38enne era ricercato nel suo stato di origine dallo scorso anno, in quanto condannato ad una pena di sei anni e due mesi di reclusione perché riconosciuto colpevole di guida in stato di ebbrezza alcolica e guida senza patente, reati commessi nel proprio territorio nazionale.
Il Mandato di Arresto Europeo, cd. MAE, gli è stato notificato in carcere a Trento dove lo stesso era già ristretto, insieme al suo connazionale, proprio a seguito del furto con strappo commesso in Val di Non nei confronti dell’anziano.
Seguirà, di conseguenza, l’attivazione delle procedure di estradizione in subordine alla definizione processuale italiana.
Commenti (0 inviato)
Invia il tuo commento