Girava senza una ruota, era sbronzo come un cammello
Fermato dai Carabinieri di Laives, infatti, risultava positivo all’alcoltest nella misura tripla del massimo consentito
Ieri sera 29 settembre 2024 verso le 19:30, una pattuglia della Stazione Carabinieri di Laives è intervenuta lungo la Strada Statale 12, nel comune di Bronzolo, in seguito a numerose segnalazioni di un veicolo con andatura irregolare e privo dello pneumatico anteriore destro.
Il tempestivo intervento ha permesso di fermare il mezzo all’altezza di Bronzolo, prevenendo potenziali incidenti.
Il veicolo, una Dacia Lodgy di colore grigio, è stato bloccato dalla pattuglia in direzione nord.
Il conducente, un pensionato residente a Laives, una volta identificato, ha mostrato chiari segni di ebbrezza alcolica, tra cui alito vinoso, difficoltà nell'eloquio e problemi di coordinazione motoria.
I Carabinieri hanno quindi effettuato un test etilometrico, il quale ha rilevato un tasso alcolico di 1,49 g/l e 1,42 g/l, entrambi superiori al limite consentito dalla legge.
Come previsto dall’articolo 186 comma 2 lettera b del Codice della Strada (D. Lgs. 285/1992), si è proceduto al ritiro immediato della patente e al fermo amministrativo del veicolo per 30 giorni.
L’intervento rapido dei militari ha permesso di evitare situazioni di pericolo su una strada ad alta percorrenza.
I Carabinieri invitano i cittadini a continuare a segnalare al numero di emergenza 112 situazioni anomale e pericolose per garantire la sicurezza di tutti gli utenti della strada.
Commenti (0 inviato)
Invia il tuo commento