Home | Interno | Politica | Interventi a favore dei ragazzi con disturbi di apprendimento

Interventi a favore dei ragazzi con disturbi di apprendimento

La legge provinciale detta disposizioni per il potenziamento degli interventi a favore dei soggetti con disturbi specifici di apprendimento

Con la delibera proposta dall’assessore all’istruzione e allo sport, Marta Dalmaso, la Giunta ha oggi approvato le assegnazioni finanziarie alle istituzioni scolastiche e formative provinciali per l’attuazione di interventi a favore dei soggetti con disturbi specifici di apprendimento, in attuazione della recente legge nr. 14 approvata il 26 ottobre scorso dal consiglio provinciale.
La legge provinciale detta disposizioni per il potenziamento degli interventi a favore dei soggetti con disturbi specifici di apprendimento, «per prevenire situazioni di difficoltà e di consentire il pieno sviluppo della personalità dei soggetti con disturbi specifici di apprendimento, nell’ambito  delle attività scolastiche».
 
La stessa legge, autorizza la spesa di euro 100.000 annuali per il triennio 2011-2013, sul Fondo per la qualità del sistema educativo provinciale, attraverso un’assegnazione finanziaria alle istituzioni scolastiche e formative provinciali tesa a stimolare la programmazione di specifici interventi, in ragione delle particolari ed effettive necessità e con riferimento alla residua parte del corrente anno scolastico.
Propone, quindi, di intervenire, con riferimento al corrente anno scolastico, fin da subito.
 
Così, con il provvedimento approvato oggi dalla Giunta, in relazione alle disponibilità finanziarie del bilancio provinciale 2011, vengono assegnati alle scuole Euro 107,00 per ogni studente con D.S.A., per una spesa complessiva pari ad euro 99.296,00.
Ci sarà un ulteriore provvedimento per il prossimo anno scolastico, dopo una verifica dell’utilizzo sperimentale di questi primi fondi.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande