Home | Interno | Politica | Panizza: «Luis Durnwalder vero amico del Trentino»

Panizza: «Luis Durnwalder vero amico del Trentino»

«Arno Kompatscher ne saprà raccogliere al meglio il testimone»

image
Di seguito il commento che il senatore Franco Panizza, segretario del PATT, ha fatto pervenire alle redazioni sulla elezione di Arno Kompatscher alla presidenza della Giunta Provinciale dell’Alto Adige, che è subentrato a Luis Durnwalder.
Condividiamo il parere su Luis Durwalder e - poiché abbiamo assistito al patto Rossi-Kompatscher di San Michele (vedi nostro servizio) - siamo certi che anche il nuovo presidente collaborerà in pieno con la Provincia autonoma di Trento.

A nome di tutto il Partito Autonomista Trentino Tirolese, del gruppo consigliare provinciale e regionale e dei parlamentari, nel giorno del passaggio di consegne alla guida della Provincia Autonoma di Bolzano, saluto e ringrazio Luis Durnwalder, grande amico del Trentino e degli autonomisti, assoluto protagonista della nostra vicenda storica e politica, con il suo impagabile contributo nel percorso verso la concreta attuazione delle nostre autonomie speciali.
Luis Durnwalder, raccogliendo l'eredità illuminata di Silvius Magnago, ha saputo portare il Sud Tirolo ad un livello di sviluppo e di benessere ai primi posti in Europa, e facendo diventare la Provincia di Bolzano un autentico laboratorio di rispetto e di convivenza comune tra gruppi linguistici diversi.
 
Voglio ricordare in particolare, oltre alla sua unanimemente riconosciuta lungimiranza politica, la sua caratteristica di politico popolare, espressione del territorio e disponibile per tutti.
Sempre vicino e attento alla collaborazione con gli autonomisti del PATT, ha partecipato con piacere ai nostri incontri, anche elettorali, ed ha sempre riconosciuto l'importanza di una forte collaborazione tra il PATT e la SVP.
 
Siamo certi che il nuovo Presidente Arno Kompatscher, con il quale abbiamo già instaurato ottimi rapporti, saprà raccogliere il testimone e continuare a scrivere ancora pagine importanti per l'Alto Adige/Sudtirol e che non mancheranno occasioni di confronto e proficua collaborazione reciproca.
Al nuovo Presidente vanno in questo momento le nostre congratulazioni per il prestigioso e importante incarico e a tutta la sua squadra di Governo i nostri migliori auguri di buon lavoro.
 
Franco Panizza
Segretario del partito Autonomista Trentino Tirolese

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande