Home | Interno | Politica | Lunedì sera ad Aldeno con Ugo Rossi e Francesco Palermo

Lunedì sera ad Aldeno con Ugo Rossi e Francesco Palermo

Il PATT apre il confronto su riforma costituzionale e revisione dello statuto di autonomia

Si terrà al teatro comunale di Aldeno, lunedì 11 luglio ad ore 20.30, l’incontro «La Riforma costituzionale e il terzo Statuto d’Autonomia».
Ad organizzare la serata il Coordinamento degli enti locali del PATT, presieduto dal sindaco di Aldeno Nicola Fioretti, che ha chiamato a raccolta tutti gli amministratori e i cittadini che vogliono confrontarsi con le scelte interesseranno nei prossimi mesi la nostra Autonomia e l’architettura istituzionale dello Stato.
L’incontro, infatti, non vuole essere un semplice momento informativo ma, se da un lato si propone di chiarire le misure proposte dalla Riforma Costituzionale (come il superamento del bicameralismo perfetto, il principio dell’intesa e le nuove competenze che potranno essere trasferite alle Regioni e Province autonome virtuose), dall’altro si propone di instaurare un vero e proprio momento di confronto capace di alimentare il dibattito attorno alla riscrittura del nostro Statuto di Autonomia, così da raccogliere sollecitazioni e proposte da sottoporre alla Consulta.
 
Relatori della serata saranno il Presidente della Provincia Ugo Rossi, il Senatore e costituzionalista Francesco Palermo e i rappresentanti autonomisti in seno alla Consulta, il consigliere provinciale Lorenzo Baratter e il sindaco di Croviana Laura Ricci.
Gli Autonomisti, quindi, si preparano ad affrontare da protagonisti quello che si preannuncia come un autunno cruciale per le autonomie speciali.
Lo stesso Nicola Fioretti, nel presentare l’incontro, ha sottolineato l’importanza della partecipazione di tutti i cittadini in questa fase di cambiamento che rappresenta una grande opportunità per dimostrare come l’autogoverno trentino sia oggi più che mai attuale e in grado di interpretare i cambiamenti, riuscendo ad adattarsi per fornire servizi sempre più efficienti ai propri cittadini.
L’incontro di lunedì 11 luglio, inoltre, servirà anche per presentare il tavolo di lavoro che il Partito Autonomista ha predisposto per accompagnare la riscrittura del nuovo Statuto d’Autonomia e che sarà coordinato dal consigliere Lorenzo Baratter.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande