Home | Interno | Politica | Delegazione congiunta di Svp e Patt incontra Matteo Renzi

Delegazione congiunta di Svp e Patt incontra Matteo Renzi

Candidature condivise nei collegi uninominali per le prossime elezioni politiche

image

>
Questa mattina la delegazione congiunta di SVP e PATT, composta dal segretario SVP Philipp Achammer, dal Presidente del Gruppo per le Autonomie e vicepresidente SVP Karl Zeller e dal senatore e segretario politico del PATT, Franco Panizza, ha incontrato a Roma il segretario del Partito Democratico, Matteo Renzi. All’appuntamento era presente anche il Presidente della Provincia Autonoma di Trento, Ugo Rossi.
L’incontro è servito per una riflessione sulle prossime elezioni politiche e per formalizzare l’alleanza nei collegi della Regione Trentino-Alto Adige/Südtirol. 
Non è mancato, inoltre, lo spazio per una riflessione complessiva sulla legislatura nazionale appena conclusa e sul prezioso lavoro che è stato compiuto per la tutela e la valorizzazione delle autonomie speciali.
 
I rappresentanti di SVP e PATT hanno ribadito i tanti risultati raggiunti, a cominciare dalla nuova intesa finanziaria tra le province autonome e lo stato centrale, fino al mantenimento di tutti i punti dell’accordo programmatico che, prima delle politiche del 2013, le forze autonomiste siglarono con il PD nazionale.
Allo stesso tempo da parte del Presidente Renzi sono giunte parole di apprezzamento per le autonomie speciali della Regione Trentino-Alto Adige/Südtirol e per l’intesa raggiunta con SVP e PATT, così come dell’importante lavoro che la delegazione parlamentare autonomista ha svolto in questi anni.
 
Sulla scorta di questa comune valutazione positiva del ruolo dell’autonomia speciale come esperienza da valorizzare e da tutelare, si è ribadito il comune impegno di PD e SVP/PATT con la coalizione del centrosinistra autonomista per la definizione, nei prossimi giorni, dei candidati comuni a livello territoriale. 
Le due delegazioni hanno concluso il loro incontro rinnovando quindi il loro massimo impegno in vista del 4 marzo, un appuntamento fondamentale per l’Italia e per il Trentino-Alto Adige/Südtirol.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande