Concorso Internazionale Lions Un Poster per la Pace 2020/21

Il tema per questo anno scolastico 2020/21 è «La pace attraverso il servizio»

>
Per il 33° anno consecutivo è partito in oltre 230 Nazioni di tutti i continenti il Concorso proposto dai Lions Club «Un poster per la pace», riservato a ragazze e ragazzi dagli 11 ai 13 anni, quindi frequentanti le scuole medie inferiori.
Anche a Rovereto e in Vallagarina saranno molte le classi coinvolte e varie centinaia i giovani artisti messi alla prova.
Il tema per questo anno scolastico 2020/21 è «La pace attraverso il servizio».
I Lions Club di Rovereto ringraziano fin d'ora i dirigenti e i docenti per la loro preziosa collaborazione. Prima di arrivare al disegno, infatti, gli studenti sono motivati a riflettere sul valore universale della pace, che si può validamente costruire giorno dopo giorno anche e soprattutto partendo dalle nostre piccole comunità.
E magari attraverso il piacere del servizio, ovvero dal volontariato rivolto a chi ci è vicino.
 

 
Questo venerdì 23 ottobre dalle ore 17.30 presso la Sala Urban Center in Corso Rosmini a Rovereto, vi sarà la cerimonia di premiazione dei poster elaborati nel corso dello scorso anno scolastico dai giovani delle nostre scuole medie di Rovereto e della Vallagarina.
Alcuni di questi sono stati selezionati e riconosciuti tra i migliori a livello del Triveneto, come quello di Nicole Giuliani, di 12 anni della scuola media di Avio, seconda in assoluto (foto del suo poster allegata, gruppo di persone - famiglia che camminano verso la pace).
Ricordiamo che il primo premio mondiale è andato quest'anno al giovane cinese Zhuo Zhang di 12 anni (nella foto a pié di pagina, il ragazzo con lo zaino).
Nello stesso pomeriggio sarà aperta pure la mostra dei poster disegnati sempre nello scorso anno scolastico, mostra e premiazione che non si sono potute fare nella scorsa primavera a causa del Covid19.

La coloratissima esposizione sarà visitabile pure questo sabato 24 ottobre dalle ore 10 alle 12 e dalle ore 15 alle 18.