Concorso Internazionale «Un Poster per la Pace» 2020-21

Nelle scuole medie di Rovereto e della Vallagarina, ben oltre 500 ragazzi e ragazze tra gli 11 e i 13 anni hanno elaborato graficamente la loro idea di pace

>
Grande successo anche in quest’anno scolastico 2020/21 per il Concorso Internazionale «Un poster per la pace» proposto dai Lions Club.
Nelle scuole medie di Rovereto e della Vallagarina, da Folgaria ad Ala, da Villalagarina ad Avio, da Mori a Brentonico e Isera, siamo arrivati a ben oltre 500 ragazzi e ragazze tra gli 11 e i 13 anni che hanno elaborato graficamente la loro idea di pace.
Lo hanno fatto dopo aver proficuamente riflettuto in classe sul valore assoluto della pace.
Le insegnanti di arte e di disegno delle singole scuole hanno potuto scegliere quelli ritenuti migliori, che nei prossimi giorni parteciperanno alla selezione dei disegni delle scuole di tutto il Triveneto.
 
Dopodiché si passerà alla selezione nazionale, che designerà a gennaio i disegni italiani che entreranno in gara con i poster disegnati da altri giovani coetanei di ben oltre 200 Nazioni di tutti i continenti.
La premiazione mondiale avverrà ad inizio primavera presso le Nazioni Unite, alla cui assemblea il o la giovane vincitrice potrà pure fare un breve discorso. Quanta gioia e quanta emozione!
I tre Lions Club di Rovereto si complimentano vivamente con tutte e tutti i giovanissimi artisti e ringraziano sinceramente i dirigenti e le insegnanti che hanno reso possibile e particolarmente riuscita questa bella iniziativa.
Sempre in primavera a Rovereto saranno esposti e premiati i coloratissimi disegni dei nostri giovani della città e dell’intera Vallagarina.