Home | Interno | Rovereto | Mori, realizzato un gazebo esterno per il Centro diurno

Mori, realizzato un gazebo esterno per il Centro diurno

Compartimentati anche gli spazi interni. Il progetto «Ripartiamo in sicurezza» portato avanti col contributo di Caritro per l’Apsp Benedetti

image

>
Grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Trento e Rovereto l’Apsp Benedetti ha potuto portare avanti il progetto «Ripartiamo in sicurezza», col quale è stato possibile realizzare uno spazio esterno al Centro diurno, mediante l’installazione di un gazebo attrezzato, al fine di consentire la compartimentazione e il distanziamento degli utenti del Centro in questo momento di diffusione dell'epidemia di Sars-CoV-2.
L’obiettivo del progetto era proprio quello di riprogettare lo spazio esterno al Centro, in particolare per poter rispettare le linee di indirizzo della Provincia in merito alla prevenzione del contagio durante la pandemia.
Esse prevedono infatti la creazione di piccoli gruppi di ospiti, tutti assistiti da personale dedicato.

Per prevenire possibili contagi e contenere l'eventuale propagazione del virus, è stato previsto di dividere l'attuale struttura (zona attività e zona riposo) in due zone, prevedendo dei locali dedicati e degli spazi esterni che danno direttamente sull'ampio giardino della struttura stessa.
La due zone, riorganizzate anche mediante la revisione dell'arredamento, hanno spazi specifici in cui è possibile svolgere le diverse attività quotidiane che vanno dall'accoglimento, alle attività manuali, al pasto, al riposo alle attività di igiene personale, così da mantenere due gruppi di ospiti distinti.
Anche gli spazi esterni, grazie alla realizzazione del nuovo patio, sono molto importanti in quanto consentono di svolgere alcune attività all'aria aperta nel rispetto del distanziamento sociale, oltreché garantire una migliore qualità di vita all'interno del Centro diurno, poiché l'attività all'aperto consente di sfruttare spazi più ampi.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Giovani in azione

di Astrid Panizza

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Campi da golf

di Francesco de Mozzi

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni