Home | Interno | Rovereto | Controlli della Polizia di Stato: a Rovereto si comportano bene

Controlli della Polizia di Stato: a Rovereto si comportano bene

Sono state più di trecento le persone controllate e 10 gli esercizi commerciali verificati, senza che emergessero rilevanti situazioni di illegalità o irregolarità

Il piano di servizi straordinari di controllo del territorio predisposto dal Questore della Provincia di Trento ha interessato anche la città di Rovereto, dove, per l’intera settimana, i poliziotti del Commissariato di P.S. sono stati coadiuvati dai colleghi del Reparto Prevenzione Crimine di Milano per un servizio straordinario che ha visto impegnati ogni giorno fino a 20 uomini, contando sulla collaborazione anche della Polizia Locale e delle unità cinofile della Guardia di Finanza.
 
Il Reparto Prevenzione Crimine è il reparto d’elitè della Polizia di Stato specializzato nel controllo del territorio ai fini di sicurezza e prevenzione e già da tempo inviato in città, con obiettivi preposti per effettuare controlli estesi e coordinati.
Nella scorsa settimana la Polizia di Stato ha presidiato soprattutto i luoghi maggiormente frequentati dai cittadini, iniziando da controlli sulle principali arterie di accesso alla città, con più di centoventi veicoli controllati, ed alla stazione ferroviaria.
 
I controlli si sono poi concentrati nelle aree frequentate dai più giovani, con particolare attenzione alla zona dell’Urban City, di corso Rosmini, vicolo Parolari e dei giardini di via Manzoni, allo scopo di fornire una risposta rassicurante all’allarme sociale determinato da alcuni episodi di violenza di cui si sono resi protagonisti gruppi di giovani.
Al termine del servizio, sono risultate più di trecento le persone controllate e verificati 10 esercizi commerciali, senza che emergessero rilevanti situazioni di illegalità o irregolarità.
I controlli proseguono nelle prossime settimane.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande