Home | Interno | Rovereto | Musica e solidarietà a Rovereto con Cristiana Pegoraro

Musica e solidarietà a Rovereto con Cristiana Pegoraro

Il Concerto dell’Avvento si svolgerà giovedì 16 dicembre al Teatro Zandonai

image

>
Giovedì 16 dicembre, con inizio alle ore 20.45’, si terrà presso il Teatro Riccardo Zandonai di Rovereto l’atteso Concerto dell’Avvento, organizzato dai Lions e Leo Club del Trentino in collaborazione con il CDM Centro Didattico MusicaTeatroDanza di Rovereto.
Ospite prestigiosa dell’importante serata sarà Cristiana Pegoraro, pianista e compositrice di fama mondiale, definita dal New York Times «un’artista del più alto calibro».
Cristiana Pegoraro si esibisce nelle sale da concerto più prestigiose d’Europa, degli Stati Uniti, del Sudamerica, dell’Asia e dell’Australia.
 
È testimonial UNICEF e sostiene con la sua musica le campagne umanitarie di Amnesty International, World Food Programme, Emergency e del Lions Club International.
A Rovereto proporrà un esclusivo mix di note e racconti, un viaggio musicale da Vivaldi a Piazzolla, tra aneddoti, curiosità, gossip e altre accattivanti sorprese.
«Tra me e la musica è stato un amore a prima vista, fin dall’asilo ho suonato il pianoforte. Poi un mio nonno musicista mi ha posto in simbiosi con la musica» – ci dice Cristiana Pegoraro.
 
«La musica ha in sé un valore universale e in un mondo povero di valori credo che la musica possa aiutare l’intera umanità a comprendersi e a unirsi sempre più nel segno della fratellanza».
Con queste prime poche parole si capisce quanto Cristiana Pegoraro sia veramente una capace e coraggiosa testimonial della pace. E essendo Rovereto Città della Pace, il suo concerto di giovedì 16 dicembre allo Zandonai assume un grandissimo esclusivo significato.
 
Cristiana Pegoraro ne è fortemente orgogliosa.
«Sono molto onorata di poter suonare in quello stupendo scrigno che è il vostro Teatro Riccardo Zandonai, la cui bellezza è nota a tutti.
«Un luogo che fa della sua intimità e della sua acustica un patrimonio assai raro in Italia e non solo.»
Cristiana Pegoraro riserva pure alcune parole ai giovani, spronandoli: A vivere ogni istante della vita con grande intensità, ad amarla con tutto il cuore, a ricercare in essa sempre nuove emozioni e nuove felicità, sempre con coraggio e generosità.»
 
Il concerto di Cristiana Pegoraro ha un preciso scopo benefico. L’intero incasso sarà, infatti, devoluto al Centro Cani Guida di Limbiate (MB), da sempre sostenuto dai Lions Club italiani.
Anche questo fatto, data la nota grande sensibilità dell’artista e della donna Cristiana Pegoraro, ha fatto sì che lei, tra moltissimi altri impegni professionali, abbia accettato con gioia e onore di venire a suonare nella nostra Rovereto.
Il concerto beneficia del Patrocinio e della collaborazione del Comune di Rovereto e del MART.
 
Il costo del biglietto è di Euro 15.
Le prenotazioni sono possibili scrivendo a: segreteria@cdmrovereto.it.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande