Home | Interno | Rovereto | Messa in sicurezza della strada di San Nicolò a Rovereto

Messa in sicurezza della strada di San Nicolò a Rovereto

Assicurata dalla Provincia la partecipazione ai costi all’opera di cui è titolare il Comune di Rovereto: «In attesa del progetto, pronti a valutarlo rapidamente»

La Provincia autonoma di Trento attende il progetto preliminare predisposto dall’amministrazione comunale competente per l’intervento di messa in sicurezza della strada e riapertura della strada comunale di collegamento tra la provinciale 46 della Vallarsa e gli abitati di Fontanelle e San Nicolò, nei pressi dei laghetti del Leno.
Non appena arrivato, procederà celermente all’istruttoria tecnica e amministrativa necessaria per l’ammissione a finanziamento dell’opera.
Viene altresì confermato quanto già a suo tempo comunicato in merito alla possibilità di partecipazione dei costi da parte della Provincia per un importo che si aggira attorno 1,2 milioni, in quanto le rimanenti risorse saranno in capo alla Comunità di valle e alla stessa amministrazione comunale.
 
È quanto precisa la Giunta provinciale che sottolinea la collaborazione tra l’Amministrazione provinciale e gli enti locali, in questo caso con la municipalità della Città della Quercia, per un intervento che possa assicurare la messa in sicurezza della viabilità sul territorio e la riapertura della strada che interessa un ambito intercomunale.
L’opera funzionale al ripristino del collegamento interrotto per frana era stata al centro, lo scorso mese di ottobre, dell’incontro nella sede di piazza Dante alla presenza dei rappresentanti dei Comuni coinvolti, oltre a Rovereto anche Terragnolo e Trambileno.

Il Comune titolare del progetto di sistemazione della strada in corrispondenza della frana sta infatti sviluppando un progetto preliminare con approfondite analisi cinematiche legate alla caduta dei massi e di natura geologica per valutare quale soluzione tecnica, tra galleria artificiale e ponte possa garantire la migliore sicurezza dei transiti veicolari.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande