Home | Interno | Rovereto | A Rovereto, Botteghe Scoperte per le Scuole 2022

A Rovereto, Botteghe Scoperte per le Scuole 2022

Venerdì 6 maggio ultimo appuntamento dell’iniziativa «Botteghe Scoperte»

Venerdì 06 maggio, dopo il grande successo delle 9 date precedenti, vi sarà un ultimo appuntamento dell’iniziativa «Botteghe Scoperte» proposta agli Istituti Scolastici di Rovereto organizzato dal Consorzio Rovereto IN Centro.
Gli studenti del Liceo Rosmini e del CFP UPT, Scuola per le professioni del Terziario, sono stati coinvolti nella scoperta delle Botteghe Storiche della città della Quercia, quali: il colorificio Caresia, la farmacia Soave, l’alimentari Finarolli, la farmacia Cobelli, la torrefazione Bontadi, la cappelleria Bacca ed il bar Loco’s.

Gli spettacoli teatrali sono stati rappresentati grazie alla Compagnia Evoè!Teatro di Rovereto, rappresentata dagli attori professionisti Maria Giulia Scarcella, Emanuele Cerra, Stefano Pietro Detassis e con la regia di Maura Pettorruso.
Un’esperienza teatrale fuori dal comune che ha saputo catturare l’interesse e l’attenzione anche delle prime classi, sicuramente una nuova formula di successo per imparare e conoscere divertendosi.
 
Ora attendiamo con trepidazione il 27 Agosto per l’inizio della nuova edizione delle Botteghe di Tradizione, botteghe con almeno 50 anni di attività a conduzione familiare. Le botteghe di tradizione che hanno aderito al progetto sono: Venturini Rodolfo, Braccini abbigliamento, Macelleria Marsilli, Manifattura Alberto Carotta, Antonio Fedeli, Fioreria San Marco, Ottica Immagini, Moschini Advcom, Savoia Expert, Cartolibreria Rosmini e Ottica Passuello.

L’idea è di raccontare la storia del commercio roveretano dal ‘900 ai nostri giorni, con l’intento, anche in questa edizione, di accompagnare i partecipanti alla scoperta delle vie di Rovereto insieme ai 3 esploratori della Compagnia Evoè!Teatro, che racconteranno in chiave comico/teatrale lo sviluppo del commercio della città soffermandosi con dei cenni storici sulla storia delle botteghe di tradizione coinvolte.

Gli appuntamenti per i cittadini e turisti saranno ogni sabato dal 27.08 al 29.10.2022.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande