Home | Interno | Rovereto | Anche a Rovereto approda «La Lunga Notte delle Chiese»

Anche a Rovereto approda «La Lunga Notte delle Chiese»

La Notte Bianca delle Chiese venerdì 10 giugno 2022 a Noriglio e a Rovereto

image

>
Anche a Rovereto approda «La Lunga Notte delle Chiese».
Dall’ In-Contro dei responsabili del Coro S. Ilario di Rovereto e Minicoro di Rovereto con il parroco Don Ivan Maffeis nascono i due appuntamenti di venerdì 10 giugno 2022.

A Noriglio nella Chiesa di San Martino con inizio alle 20.30 e a Rovereto nella Chiesa della Sacra Famiglia con inizio alle ore 21.00
Per ogni appuntamento ci sarà un momento iniziale con il racconto della storia della Chiesa a cui seguirà il concerto corale.
A Noriglio si potranno ascoltare il Minicoro di Rovereto diretto da Gianpaolo Daicampi, il coro Rigodritto di Rovereto diretto da Sebastiano Turrini, il Gruppo Alleluia della Parrocchia della Sacra Famiglia diretto da Marco Daicampi e il Gruppo Accordi della Parrocchia di Noriglio.
 
A Rovereto si potrà invece ascoltare il Coro S. Ilario diretto da Federico Mozzi e il Coro Amicizia di Volano diretto da Tarcisio Tovazzi con letture a cura di Martina Dei Cas.
A nord del Trentino nelle Diocesi di Bolzano e dell’Austria questa iniziativa si svolge da lungo tempo ed è giunta alla 17ª Edizione mentre quella a cui si fa riferimento risulta più recente ed è giunta alla 7ª Edizione.
L’idea è quella di aprire per una notte le porte delle chiese con la volontà di accogliere e far incontrare le persone qualsiasi sia il proprio credo.
 
C’è bisogno di incontro, di ascolto, di raccontarsi, di fare comunità, di capire le necessità degli altri. Questo, nell’intento dei responsabili dei due cori organizzatori, è un primo passo per cercare di far diventare questo appuntamento annuale tradizionale quale punto di riferimento per le comunità cercando di coinvolgere tutta la Diocesi del Trentino ampliando le proposte dando spazio alla fantasia.
Gli appuntamenti sono organizzati in collaborazione con le parrocchie, la Circoscrizione di Noriglio, il Comitato «Na festa per tuti e con il Patrocinio della Federazione Cori del Trentino».

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande