Home | Interno | Rovereto | 42° Oriente Occidente, si avvicina il Festival di Rovereto

42° Oriente Occidente, si avvicina il Festival di Rovereto

Da venerdì biglietteria aperta in corso Rosmini. È già quasi sold out la serata inaugurale con Mourad Merzouki

image

>
Si avvicina la 42ma edizione di Oriente Occidente Dance Festival, che prenderà il via il 3 settembre a Rovereto.
Da venerdì 26 agosto sarà aperta la biglietteria al piano terra in corso Rosmini 58 ogni giorno dalle 11 alle 15 e dalle 16 alle 20.
Nel box office sarà anche possibile acquistare il merchandising sostenibile di Oriente Occidente: borse, zaini e astucci realizzati con i materiali di comunicazione delle scorse edizioni grazie alla partnership con REDO Upcycling. Già quasi tutto esaurito per la serata inaugurale.
 
Oriente Occidente Dance Festival è alle porte: dal 3 al 10 settembre la città di Rovereto torna ad essere il palco di uno dei più importanti Festival di danza contemporanea del panorama nazionale, che quest’anno porta il titolo di Mediterranei.
A partire da oggi apre come ogni anno il box office: per chi preferisce acquistare i propri biglietti di persona, a partire da venerdì 26 agosto l’apertura è prevista ogni giorno tra le ore 11 e le ore 15 e tra le ore 16 e le ore 20.
È già quasi tutto venduto per lo spettacolo Zèphyr di Mourad Merzouki con la Compagnia Käfig, che torna ad aprire Oriente Occidente con uno spettacolo in prima nazionale dedicato al mito mediterraneo per eccellenza, quello di Ulisse.
 
È comunque sempre possibile acquistare online e nei punti vendita convenzionati Vivaticket.
Per sostenere l’acquisto a distanza è attiva una infoline per aiuto nella procedura di acquisto, informazioni e consigli sugli spettacoli: con pochi clic si può infatti scegliere il proprio posto agli spettacoli scelti, pagare, scaricare i biglietti sul proprio cellulare e infine validarli in teatro con i lettori ottici in dotazione alle maschere evitando così le code alle biglietterie e utilizzo di carta.
L’infoline risponde al numero 0464 016576 o alla mail biglietteria@orienteoccidente.it negli stessi orari della biglietteria.
Già dallo scorso anno non è possibile acquistare i biglietti nei luoghi di spettacolo. L’acquisto però sarà garantito in biglietteria fino alle ore 20 oppure online fino a cinque minuti prima di ogni performance.
 
Il costo dei biglietti è vario in relazione al luogo di spettacolo e alla fascia di posto.
Un’attenzione importante è riservata al pubblico under 30: tutti gli spettacoli sono disponibili per loro a un prezzo di 10 euro.
Per la programmazione negli spazi del Mart sono possibili diverse agevolazioni: Mart 2x, Mart 4x, Mart 6x sono infatti abbonamenti non nominali e che possono anche includere più biglietti per uno stesso spettacolo per seguire le performance più innovative del cartellone.

Sconti in biglietteria per gli spettacoli al Teatro Zandonai e all'Auditorium Melotti sono riservati ai possessori di Carta In Cooperazione, agli abbonati alla stagione InDanza del Centro Santa Chiara, ai 33 Trentini e a chi aderisce a Mart membership.
Anche le persone con disabilità hanno accesso agli spettacoli con biglietto ridotto e l’acquisto dei biglietti deve essere fatto telefonicamente o via mail chiamando la nostra infoline o scrivendo a biglietteria@orienteoccidente.it in modo da poter Chi accompagna una persona con disabilità ha diritto invece all'ingresso gratuito.
 

 
 Un merchandising sostenibile  
Il valore della sostenibilità ormai pilastro dell’attività di Oriente Occidente è reso concreto anche grazie alla collaborazione con REDO Upcycling, con cui Oriente Occidente realizza merchandising riutilizzando i materiali di comunicazione delle edizioni passate: striscioni e bandiere che hanno invitato i pubblici al Festival sono diventati borse, zaini e astucci ognuno diverso dagli altri.
In alcuni oggetti, inoltre, sono stati aggiunti inserti di tappeto danza non più utilizzabile nello Studio e salvato dallo smaltimento, grazie a un processo produttivo attento all’ambiente e alle persone.
Ogni singolo pezzo è realizzato esclusivamente con materiale di recupero e grazie all’impegno, alla creatività, alla voglia di riscatto di persone in difficoltà.
Il merchandising sarà acquistabile nel temporary store allestito nella biglietteria di Oriente Occidente, a partire da venerdì 26 agosto e fino alla fine del Festival tra le ore 11 e le ore 15 e tra le ore 16 e le ore 20.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande