Home | Interno | Rovereto | Domani, 8 giugno, la Civica Musicale Zandonai in Concerto

Domani, 8 giugno, la Civica Musicale Zandonai in Concerto

I saggi finali l’anno scolastico della Civica Scuola Musicale «Riccardo Zandonai»

image

>
La fine dell’anno scolastico è l’occasione per gli studenti della Scuola Civica Zandonai di presentare al pubblico i risultati di un anno di studio e preparazione.
Anche quest’anno, infatti, la Scuola Musicale ha organizzato dei veri concerti aperti al pubblico. Dopo i primi due eventi, il 6 e 7 giugno, che hanno visto le classi di flauto, chitarra, pianoforte, arpa, violino e violoncello esibirsi presso la Sala Filarmonica, sarà il teatro Zandonai ad essere protagonista nella serata dell’8 giugno.
 
Alle 20.30 i cori Medie, Giovanile e Adulti, insieme all’Orchestra diretta dal prof. Alessandro Cotogno, saranno protagonisti di un concerto con canzoni di Coppotelli, Schiesari, Coldplau, Imagine Dragons, Pachebel, Maroon 5, Busto, Verdi e musiche di Bach, Mozart, Beethoven, Schuber, Mercury e Vivaldi.
Un pot-pourri che permetterà di conoscere l’abilità raggiunta dagli studenti attraverso un repertorio variegato, che unisce il classico al moderno.
Ultimo appuntamento, il 12 giugno, di nuovo alla Sala Filarmonica, con le classi di educazione corale, accompagnate da Sassofono e Arpa.
 
«Ogni anno rappresenta una nuova scoperta – commenta la Vicesindaca e Assessora Giulia Robol – Grazie al lavoro dei docenti, musicisti professionisti di alto livello, e allo studio degli studenti, i saggi di fine anno della Civica Scuola Musicale Zandonai sono un momento di arricchimento per l’intera città. Ascoltare il loro repertorio consente di fare un vero e proprio viaggio nella storia della musica, ma anche nella vita della nostra città, poiché gli alunni della scuola coprono ogni fascia d’età. Agli insegnanti va il ringraziamento per il lavoro fatto e agli studenti i migliori auguri affinché raggiungano i risultati sperati».

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande