Home | Interno | Rovereto | La Quercia Dao Conad festeggia una grande stagione

La Quercia Dao Conad festeggia una grande stagione

Domenica prossima 7 aprile la premiazione allo stadio Quercia di Rovereto

image

>
La Quercia Dao Conad festeggerà domenica prossima 7 aprile gli atleti protagonisti di una grande stagione sportiva 2023. L’appuntamento è per le ore 10.00 allo stadio Quercia.
Oltre ad atleti e loro famiglie, dirigenti e tecnici di oggi e del passato, saranno presenti anche autorità amministrative e sportive e gli sponsor che sostengono l’attività della società, che si appresta a tagliare il prossimo anno il traguardo degli 80 anni di vita.
La stagione 2023 è stata una delle migliori della ormai lunga storia della società gialloverde, sia a livello di squadra che individuale. La squadra femminile ha disputato con onore la finale di serie A Oro a Palermo mentre quella maschile è stata brillante protagonista nella finale di serie A Argento a Bergamo.
 
Ottima prestazione anche della formazione maschile Under 23, quarta nella finale di serie A Oro, in finale nazionale anche la squadra allieve, a dimostrazione di una presenza a tutto campo, dal livello assoluto a quello giovanile, senza dimenticare i master.
A livello individuale spicca su tutti il risultato di Lorenzo Nadino nel decathlon, campione italiano assoluto con un punteggio che lo ha lanciato nell’élite della specialità più difficile e affascinante dell’atletica.
 

 
Maglie azzurre per Asia Tavernini (Europei Under 23) e Linda Palumbo (Universiadi in Cina), Simone Valduga (Europei juniores), Francesco Ropelato (Europei di Cross), Nancy Demattè (Europei Juniores).
A quello assoluto di Naidon si sono aggiunti altri titoli italiani: due per Simone Valduga nella categoria juniores, Nancy Demattè nei 400 juniores, Asia Tavernini nell’altro Under 23 e particolarmente significativo quella della staffetta 4x400 juniores con Giulia Tonolli-Samira Manai- Sofia Trettel-Nancy Demattè. Brillanti risultati anche dalla sezione FISDIR: la Quercia dedica attenzione anche ai ragazzi meno fortunati.
 
E inoltre le grandi organizzazioni, dal Palio Città della Quercia, al Cross della Vallagarina, al Giro di Rovereto. Ma prima di tutto l’attenzione è concentrata sugli atleti, oltre 500 i tesserati, di cui metà giovani al di sotto dei 19 anni
Nel corso della festa sarà proclamato l’atleta dell’anno e saranno premiati anche gli atleti che si sono particolarmente distinti nel 2023. Tutta l’attività viene raccontata nell’annuario sociale, che sarà distribuito nell’occasione.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande