Home | Interno | Rovereto | Rovereto, 28 marzo: «Live at the hub – No music in the office»

Rovereto, 28 marzo: «Live at the hub – No music in the office»

E' la seconda edizione di un'iniziativa che, attraverso la musica, invita a immaginare i luoghi di lavoro in maniera insolita

image

Dopo il successo della prima edizione torna Live at the hub – No music in the office, la rassegna musicale organizzata da The Hub Rovereto in collaborazione con l’Assessorato alla Contemporaneità del Comune di Rovereto.
Un’iniziativa che, attraverso la musica, invita a immaginare i luoghi di lavoro in maniera insolita.
 
The Hub si conferma punto di riferimento per l’organizzazione di suggestive esibizioni live e per la volontà di valorizzare le sperimentazioni musicali.
Venerdì 28 marzo, le atmosfere che si diffonderanno tra le scrivanie di via Scuole saranno quelle prodotte da Stèv (foto), polistrumentista e produttore (anconetano ma con base a Torino) proteso verso la sperimentazione elettro-acustica e l'esplorazione musicale.
 
Stèv ha all'attivo due ep, Windmills (2011) e Colorless Sky (2012), diversi remix e varie collaborazioni con artisti italiani e stranieri.
Ha studiato come tecnico del suono attratto non solo da melodie e armonie ma dal suono stesso e dalle possibilità date dalla sua manipolazione; non è insolito incontrarlo, armato di registratore portatile, alla ricerca di rumori da utilizzare nei suoi lavori.
 
Ne derivano brani che uniscono strumenti musicali, strumentazione analogica/digitale, percussioni fatte in casa e field recording ad un'intricata programmazione elettronica, oscillando tra future sound e minimalismo strumentale.
Oltre al lavoro in studio, Stèv si esibisce in concerti che combinano un variegato setup di strumenti musicali e live electronics (MPC, KP3, sintetizzatore) suonando, editando e sovrapponendo i suoni, usando una loop station ed altre tecniche di live looping.
 
La sua musica è un riflesso delle emozioni più svariate, con uno stile eclettico che si fonda principalmente su basi elettroniche, alle quali si affiancano elementi folk e minimalisti, il tutto condito da campionamenti di rumori comuni e fields recordings.
Quello che ne fuoriesce è una musica che elude volontariamente le categorie già esistenti, che si evolve e cresce con l'artista.
 

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande