Festa a sei zampe domenica 14 aprile a Rovereto

Appuntamento al Parco canile in Loc.Mira di Marco

Il parco canile comunale di Rovereto propone domenica 14 aprile una giornata aperta a tutti per conoscere la struttura e i suoi ospiti – attualmente circa una quarantina di cani e 15 gatti - contribuire alla sua attività e trascorrere una giornata insieme con animazione e varie iniziative.
L'evento si chiama «Festa a sei zampe» ed è promosso da Arcadia Onlus e Le Fusa Onlus.

Appuntamento al parco canile in Località Mira di Marco 5 con un ricco programma dalle 10 del mattino alle 18.
Tra le iniziative proposte c'è la sfilata del meticcio, con la premiazione al più simpatico, al più goffo, al più educato, al più anziano, al più grande, eccetera.

Tutti possono partecipare, previa iscrizione via mail e un piccolo contributo per la struttura.
Il programma prevede poi la pesca della fortuna e la manifestazione Mobility Dog® con i cani del parco, un percorso dedicato agli amici a quattro zampe per migliorare competenze e sicurezza.

Dopo il pranzo, sempre presso la struttura, nel corso del pomeriggio sarà possibile partecipare a un momento di valutazione con il proprio cane al fine di delineare un progetto pedagogico specifico. Per partecipare va compilato un apposito modulo entro le ore 12 del giorno della festa.
Il ricavato della giornata sarà devoluto alla struttura per la predisposizione di arricchimenti ambientali per gli animali accolti nel parco canile.

Per informazioni è possibile contattare Arcadia Onlus chiamando in orario d'ufficio i numeri 340.9703287 – 334.8139264 – 348.2213547 o scrivendo una mail a [email protected].
Il canile di Rovereto è anche su Facebook con la pagina «Arcadia Onlus Parco canile Rovereto».