Home | Interno | Rovereto | A Rovereto è «L’òra dell’Arte»

A Rovereto è «L’òra dell’Arte»

Rassegna d’arte organizzata dall’associazione Amici dell’Arte di Riva del Garda presso la Galleria Iras Baldessari di Rovereto

Il titolo della mostra collettiva «L’òra dell’Arte» è davvero suggestivo, sintetizza tutta la grande ventata artistica che si respira nella città di Riva del Garda.
E’ una rassegna d’arte organizzata dall’associazione Amici dell’Arte di Riva del Garda presso la Galleria Iras Baldessari di Rovereto.
 
A questa mostra partecipano una trentina di soci, circa un terzo degli iscritti al gruppo.
L’associazione culturale è nata nel 1946 da un felice sodalizio tra il pittore rivano Luigi Pizzini e Giacomo Vittone, il gruppo, a cui hanno aderito negli anni importanti personaggi di spicco della cultura trentina e italiana, si è sempre contraddistinto nella valorizzazione dei beni storico artistici locali,ha fondato la «Casa degli Artisti» a Canale di Tenno e l’istituzione del premio di pittura intitolato a Giovanni Segantini.
 
Attualmente il gruppo è guidato con passione da Luigi Meregalli, i soci s’impegnano costantemente in varie iniziative culturali e educative.
Nella sede laboratorio dell’associazione, durante l’anno sono istituiti dei corsi d’arte, pittura a olio, disegno, acquerello, scultura e incisione, sono alcuni dei corsi aperti a chiunque voglia avvicinarsi al mondo dell’arte.
 
Alla mostra allestita presso la Galleria Iras Baldessari di Rovereto sono esposte una sessantina di opere, eseguite con quasi tutte le discipline artistiche, accuratamente selezionate con lo scopo di presentare al pubblico la creatività dei soci, artisti sempre pronti a crescere che credono nella sperimentazione e nella ricerca, con l’obiettivo comune di cooperare affinché l’arte, quella realizzata da artisti locali, sia conosciuta e apprezzata.
L’esposizione sarà inaugurata il 28 giugno alle ore 18.30 presentata da Nicoletta Tamanini, e sarà aperta al pubblico dal 27 giugno fino all’11 luglio, tutti i giorni dalle 17.00 alle 21.00, il sabato e la domenica dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 17.00 alle 21.00, lunedì chiuso.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Giovani in azione

di Astrid Panizza

Nella botte piccola...

di Gianni Pasolini

Campi da golf

di Francesco de Mozzi

Cartoline

di Bruno Lucchi

Amici a quattro zampe

di Fabrizio Tucciarone

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni