Protesta del settore giovanile della Scuola Calcio US Rovereto

In una lettera aperta firmata dai genitori dei ragazzi si legge delusione e amarezza

Riceviamo una lettera aperta a firma dei genitori dei ragazzi del settore giovanile della Scuola Calcio US Rovereto, nella quale si respira la delusione e l’amarezza per le promesse mancate.
La pubblichiamo volentieri, precisando che – certi di fare così gli interessi di tutti –se gli interessati vogliono replicare daremo lo stesso spazio anche a loro.

I genitori del settore giovanile dell'U.S. Rovereto sono ormai esasperati dalla situazione in cui versa la società, situazione riconducibile esclusivamente alla figura del Presidente Roberto Zandonai, il quale alcuni mesi or sono al termine di una difficile stagione sportiva aveva promesso in una riunione pubblica che avrebbe abbandonato il timone della società in favore di Renzo Merlino.
Ritenevamo che i gravi inadempimenti verso gli allenatori e la totale assenza di programmazione e gestione delle varie squadre di pulcini, esordienti e allievi lo avrebbero portato a mantenere le promesse fatte.
Purtroppo così non è stato e Zandonai ha deciso di continuare la sua presidenza, perpetrando il giochetto già messo in atto lo scorso anno.
 
Noi genitori, consapevoli a questo punto dell'inaffidabilità del sig. Zandonai, delusi e amareggiati per le aspettative non rispettate, siamo quindi gioco-forza costretti, se la situazione non si sbloccherà a breve, ad orientarci verso altre società sportive in grado di accogliere i nostri ragazzi.
Ci dispiace molto dover dire ai nostri figli che l'anno prossimo non potranno più giocare insieme e costringerli a dividersi fra le altre realtà sportive locali che avranno sicuramente meno «blasone» ma sicuramente più qualità umane e strutture tecnico-organizzative.
Ribadiamo che le vicissitudini e le difficoltà incontrate sono state dovute esclusivamente alla persona del Presidente Zandonai che si è sempre disinteressato al settore giovanile.
Ringraziamo tutti i tecnici che hanno seguito i nostri ragazzi, i collaboratori, il D.S. Merlino, Mister Mattei (juniores), Mister Martinelli (esordienti), Mister Graziola (pulcini), il segretario Gigi per il percorso che nell'ultimo anno avevamo intrapreso insieme ma che purtroppo, ribadiamo convintamente, saremo costretti ad interrompere se la situazione rimarrà quella attuale.
 
I genitori del settore giovanile
Baroni, Bortolotti, Galli, Carotta, Noriller, Cesarini, Giacomel, Delaiti, Rudari, Tonellotto