Home | Interno | Rovereto | Il suono dei passi: domenica 28 la prima di tre escursioni

Il suono dei passi: domenica 28 la prima di tre escursioni

L'appuntamento si svolgerà al Lago di Cei con la musica dei Gypsi trio, vino Rebeler, crostini con patè di lardo del Bleggio e lucanica classica Trentina

Comincia domenica, con la prima di tre escursioni, «Il suono dei passi», un progetto ideato e realizzato dai giovani di Villa Lagarina per scoprire il territorio naturale - e spesso trascurato - della Destra Adige.
Immersi nella natura, si potranno gustare la musica dal vivo alimentata da batterie ricaricate con pannelli solari e alcuni cibi e bevande a chilometri zero.
L'idea è di «Social Catena»: un gruppo informale composto da giovani dai 20 ai 25 anni impegnato in attività di sensibilizzazione della comunità su temi di natura storio-politico-culturale.
I giovani membri di Social Catena si sono trovati in questi ultimi anni a poter ammirare luoghi meravigliosi «nascosti» nelle montagne limitrofe alla loro città di provenienza e, ritenendo di dover fare qualcosa per coinvolgere tutti, ma soprattutto i giovani, alla riscoperta del territorio, hanno deciso di dare vita al progetto «Il Suono dei Passi».
 
L'iniziativa nasce quindi dal desiderio di avvicinare l'intera cittadinanza a zone di mezza montagna nella Destra Adige, per suscitare nella popolazione la curiosità di vivere i territori a pochi passi da casa, che spesso non vengono sfruttati appieno, con occhi e orecchie nuovi.
Attraverso esibizioni musicali e degustazione di prodotti provenienti dal territorio si porterà la «passeggiata domenicale» a un livello superiore, cosicché i partecipanti possano riscoprire nel suono dei propri passi la bellezza che li circonda ogni giorno.
L'appuntamento di domenica 28 si svolgerà al Lago di Cei tra le 17.30 e le 19, con la musica dei Gypsi trio, vino Rebeler, crostini con patè di lardo del Bleggio e lucanica classica Trentina.
I prossimi appuntamenti sono per domenica 5 luglio e domenica 19 luglio.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande