Home | Interno | Rovereto | Piccolo sversamento di fango biologico alla Sandoz

Piccolo sversamento di fango biologico alla Sandoz

L’azienda ha identificato il problema e l’ha rapidamente risolto, informando l’APPA

Lo stabilimento di Sandoz Industrial Products S.p.A. informa che oggi, alle ore 4 del mattino, durante le operazioni di manutenzione del depuratore, si è verificato uno sversamento di fango biologico di modesta entità.
Il problema è stato identificato e rapidamente risolto.
L’azienda ha subito informato l’agenzia di protezione ambientale circa l’evento.
La direzione di Sandoz ha avuto notizia che alcuni dipendenti dell’azienda locale TCA, con sede nelle vicinanze, hanno accusato malessere.
La direzione di Sandoz ha contattato immediatamente il titolare dell’azienda TCA per sincerarsi sulla situazione, il quale ha confermato l’informazione e ha specificato che i sei dipendenti della ditta si erano recati cautelativamente al pronto soccorso locale per una visita di controllo, a seguito della quale sono stati tutti dimessi, come confermato dalla direzione della TCA stessa.
L’azienda Sandoz Industrial Products S.p.A. è in contatto continuo sia con l’azienda TCA che con le Autorità locali competenti per fornire piena collaborazione e per monitorare l’andamento della vicenda.
Si precisa infine che la manutenzione periodica dell’impianto di depurazione delle acque è stata preventivamente e regolarmente comunicata alle autorità competenti del Comune e della Provincia.
 
 Sandoz 
Sandoz, società del Gruppo Novartis, è leader globale nella produzione e commercializzazione di medicinali generici equivalenti.
Presente in oltre 160 paesi e con oltre 26.500 collaboratori in tutto il mondo, Sandoz offre un ampio portafoglio di farmaci equivalenti di qualità a un prezzo accessibile.
Con un fatturato globale di 9.2 miliardi di dollari nel 2013, Sandoz ha un portafoglio prodotti di circa 1100 molecole e detiene la leadership a livello mondiale nel settore dei Biosimilari, nonché nelle aree off-patent degli iniettivi-oncologici, di oftalmologia, di dermatologia e degli antibiotici.
I prodotti Sandoz sono presenti nelle principali aree terapeutiche e comprendono farmaci per il sistema cardiovascolare, trattamenti per il sistema nervoso centrale e nell’area del dolore cronico, farmaci per i disturbi del tratto gastrointestinale e del metabolismo, terapie oncologiche e respiratorie e trattamenti per il sangue e gli organi emopoietici.
Sandoz sviluppa, produce e commercializza questi farmaci così come i principi attivi farmaceutici e biotecnologici e si contraddistingue grazie alla sua abilità nello sviluppare e produrre prodotti complessi a valore aggiunto, che rappresentano quasi la metà del portafoglio di Sandoz.
Oltre alla forte crescita organica degli ultimi anni, Sandoz ha operato una serie di acquisizioni tra cui Lek (Slovenia), Sabex (Canada), Hexal (Germania), Eon Labs (USA), EBEWE Pharma (Austria), Oriel Therapeutics (USA), Falcon (USA) e Fougera (USA).

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Giovani in azione

di Astrid Panizza

Nella botte piccola...

di Gianni Pasolini

Campi da golf

di Francesco de Mozzi

Cartoline

di Bruno Lucchi

Amici a quattro zampe

di Fabrizio Tucciarone

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni